mercoledì 25 novembre 2009

Report 2009/07

Oggi giretto in MTB tanto per mantenere la gamba, 30 km in poco piu' di un'oretta.
Con ausilio del mio nuovo ciclocomputer sto cercando di imparare a pedalare tenendo d'occhio la frequenza cardiaca; visto il periodo ho tenuto per la maggior parte del giro il "fondo lento", con qualche breve accelerazione al "medio".

domenica 22 novembre 2009

Report 2009/06

Finalmente stamattina ho ripreso ad uscire: la forma è scarsa, molto scarsa, ma se il tempo me lo consentirà, da oggi cercherò di pedalare con costanza per creare le basi per l'anno prossimo.
In totale una cinquantina di km a ritmo blando (27 km/h di media), utili sopratutto a testare il nuovo ciclocomputer che già adoro, nonostante qualche difficoltà a montare il sensore di cadenza :-)
Ora devo solo confidare nel meteo...

sabato 21 novembre 2009

Nuovo ciclocomputer


Infortunio, lavoro e vacanza a Siviglia mi hanno quasi costretto ad un mese di pausa; da domani spero di riprendere a pedalare con continuità, macinando i kilometri che mi faranno da fondo per la prossima stagione.
Intanto, tramite il BDCforum, mi sono regalato un nuovo ciclocomputer, il Sigma Rox 9.0!
Frequenza cardiaca, cadenza, dislivello, pendenza e altre mille nuove funzioni (forse pure troppe per il mio livello) con la possibilità di scaricare ed analizzare tutti i dati sul PC... Da adesso ogni dato delle mie uscite sarà sotto controllo :-)
Dopo averne studiato a fondo il manuale, domani spero di poterci fare il primo test serio; vi farò sapere...

lunedì 9 novembre 2009

GIRO ZANI


  • Descrizione: Giro test per le granfondo, inventato dal grande pedalatore Domenico Zani. Senza allonatarsi troppo da casa si riesce ad affrontare un discreto dislivello (2000 mt circa) e quattro salite di tipologia e grado di difficoltà differenti.
  • Salite: Castello di Serle, Vallio, Passo del Cavallo, Maddalena.

giovedì 5 novembre 2009

SOLFERINO HARD


  • Descrizione: Il classico giro a Solferino della squadra con l'aggiunta di qualche piccola variante per incrementare leggermente il dislivello.
  • Curiosità: La prima salita (Belvedere a Castiglione) fu affrontata pochi anni fa al Giro Donne, mentre le ultime due (Cimitero di Centenaro e Tiracollo di Lonato) furono teatro di battaglia al Giro d'Italia 2001, durante la cronomentro individuale Sirmione-Salò, vinta da D.Frigo.

martedì 3 novembre 2009

COSTE, BIONE & LODRINO


lunedì 2 novembre 2009

MARMENTINO







BAREMONE


  • Descrizione: Coming Soon!
  • Salite: Coste, Preseglie, Baremone, Maniva
  • Note: Qualche galleria lungo il lago d'Idro, ma abbastanza illuminata. Fare attenzione nel tratto dal Baremona al Passo Maniva per il fondo sterrato.




domenica 1 novembre 2009

Report 2009/05

Oggi ho deciso di uscire nel pomeriggio, destinazione Franciacorta, per cercare di imparare il giro che avevo fatto un pò di tempo fa con i ragazzi della Flam.
Come previsto dopo l'uscita di ieri la forma è pessima e le gambe non ne vogliono sapere di girare, quindi l'andata la faccio ad andatura turistica e piano piano (ma senza sbagliar strada) arrivo a Cazzago San Martino. Il giro per le colline bresciane va a meraviglia, sbaglio strada solo un paio di volte nel finale, e dopo qualche strappetto fatto a velocità sostenuta e un paio di belle e veloci discese sono pronto a tornare a casa.
Il ritorno è il vero calvario della giornata: riparto che il cielo inizia già ad oscurarsi e infatti da Dello a casa è buio pesto; incrociando le dita e con l'aiuto di qualche tratto di ciclabile che mi tiene al sicuro arrivo finalmente a casa incolume intorno alle 18.
Totale della giornata 85 km alla disonorevole media di 26 km/h (con però la scusante del ritorno).

SAN GALLO, SERLE & VALLIO


  • Descrizione: Uno degli itinerari più popolari tra i cicloamatori Bresciani. Raggiunta la chiesa di  Botticino comincia la salita di Serle passando da San Gallo, si scende a Nuvolento e si pedala in piano fino a Vallio, da dove in pochi ma impegnativi kilometri si raggiunge il Colle Sant'Eusebio. Si scende verso Nave e si torna a casa passando dalla città.
  • Salite: Serle, Vallio
  • Video:  http://youtu.be/OzATKjx8Vn8