domenica 28 marzo 2010

Report 2010/13

Dopo l'addio al celibato al mio caro amico Marco di ieri sera, oggi pomeriggio era d'obbligo una leggera pedalata per smaltire lo spiedo e la birra ingurgitati, e visto il bel tempo ho pure sfoggiato per la prima volta in quest'anno la salopette estiva con maglietta a maniche lunghe :-)
Solito giro a Capriano, dove assisto anche ad un paio di passaggi di una gara ciclistica (favoloso vedere il gruppone di ciclisti che "a tutta" scalavano il monte Netto). Le gambe giravano però abbastanza bene e nonostante il fastidioso vento ho pure tenuto una media oraria superiore al solito; l'unico punto dolente era un pò il fiato, ma credo sia giustificato dai festeggiamenti di ieri sera :-)

domenica 21 marzo 2010

Report 2010/12

Primo giorno di primavera, ma il meteo non prometteva niente di buono... Ne approfitto la mattina per concedermi qualche ora di sonno in più, ma dopo pranzo, vedendo che la pioggia non si decideva a cadere decido di prepararmi velocemente e fare un giretto con la Kharma.
Visto il cielo plumbeo infilo in tasca la mantellina anti pioggia (un vecchio omaggio dell'amico Claudio) e decido di stare vicino a casa.
In totale 44 km in scioltezza facendo un paio di giri dell'anello Manerbio - San Paolo, pochi ma sufficienti a tenere la gamba allenata... e poi non potevo non inaugurare la primavera almeno con una piccola uscita! :-)

venerdì 19 marzo 2010

Report 2010/11

Solito giro a Capriano in compagnia di Ermes stamattina: 4 giri del monte e al ritorno deviazione Bagnolo Mella-Porzano per far visita (e per scroccare un caffè...) al nostro caro Beppe, ancora a casa col mal di schiena... Ti aspettiamo felino!!!

martedì 16 marzo 2010

Report 2010/10

Buon allenamento stamattina...
Partenza a 8.30 da casa per incontrare Ermes a Capriano, arrivo un pelo in ritardo a causa del forte vento ma fortunatamente anche il mio compagno di pedalata ha avuto lo stesso inconveniente, caffettino di rito e partenza per il nostro giretto tra i vigneti.
Tra una chiacchera e l'altra ci facciamo 4 volte la salita del Monte Netto, ci salutiamo e in ottimo orario per prepararmi ad andare a lavoro arrivo a casa.
Ottima uscita direi: 69 km sotto un sole splendido, con vento odioso ma allenante, in buona compagnia e con immancabile infangatura di bici e vestiti :-)

domenica 14 marzo 2010

Report 2010/09

Dopo un paio di settimane di stop, oggi una domenica interamente dedicata alla bicicletta: in mattinata la prima passeggiata in bicicletta del BiciClub Manerbio di quest'anno, mentre nel pomeriggio ho finalmente rispolverato la Kharma.
Visto il giretto della mattina (fatto a passo d'uomo, ma nelle gambe i 26 km un po' si sentivano ugualmente) scelgo il mio giro classico, "Bassa e Monte Netto", facente parte del progetto "Percorsi Bresciani".
Andatura tranquilla, fondo lento e una cadenza di circa 90 rpm...
Ora speriamo che la primavera cominci per davvero... :-)

domenica 7 marzo 2010

Photoshoot alla Kharma...

Pessima settimana questa, svegliarmi alle 5 in questa stagione mi uccide, infatti nessun kilometro macinato e un gran senso di colpa...
Per cercare di riprendermi un po' oggi ho fatto qualche scatto alla mia adorata Kharma, ancora in versione "provvisoria": infatti sono in attesa di montarci un paio di portaborraccia decenti (probabilmente i Custom race della Elite) e la pompa Nuda della Barbieri.
Ora auguriamoci che il tempo regga viste le previsioni e cerchiamo di fare un marzo pieno di kilometri soleggiati, nel frattempo andate a gustarvi le foto :-)