mercoledì 26 gennaio 2011

Report 2011/06

Giro fotocopia di quello di domenica, niente di nuovo da segnalare eccetto i kilometri che piano piano aumentano... :-)

domenica 23 gennaio 2011

Report 2011/05

Oggi purtroppo niente immagine del Log: la lunga inattività si fa sentire pure sui miei ricordi tecnologici, infatti mi dimentico di svuotare la memoria del Rox e non posso fare il grafico... niente di male, i dati dell'uscita non andranno comunque persi...
Giretto tranquillo, un paio di giri del mio classico anello Manerbio-San Paolo ad andatura veramente tranquilla. In solitaria riesco meglio a controllare i battiti tenendoli nel range lento-lungo ed a gustarmi il paesaggio, un po' freddo ma illuminato da uno splendido sole.
Queste prime uscite sono forse le più dure: non vado avanti e faccio fatica pure a fare uno scattino...
Tengo però duro, ed il pensiero che sono proprio queste uscite che, se fatte bene e con costanza, mi daranno la base per fare una buona annata a due ruote mi da la carica per andare avanti!

sabato 22 gennaio 2011

Report 2011/04

Stamattina mi ritrovo con Beppe, Massimo e Claudio per un breve giretto mattutino, ma siccome il pomeriggio lavoro e devo essere a casa abbastanza presto, li accompagno solo per un pezzo, giusto per farci l'indispensabile pausa caffè in compagnia ad Ognato.
Saluto i ragazzi e mi dirigo verso casa, allungando un poco la strada per i paesini della bassa.
La forma è ancora quella che è, e durante le pedalate in compagnia lo si vede subito dai battiti che salgono sempre più del dovuto; ma son le prime uscite e sono stato praticamente fermo due mesi... ci sarà da soffrire...

giovedì 20 gennaio 2011

Report 2011/03

Stamattina di nuovo sui rulli, anche perchè il meteo invece di migliorare peggiora...
Giretto sotto al sole nell'isola di Mallorca: peccato che fosse tutto virtuale!
Solita oretta scarsa, pedalata agile, battiti tranquilli e tanto sudore...

Anche se è già stato proposto precedentemente dai miei amici di blog, approfitto del post per pubblicare il video della Liquigas "Never Settle".


Se fossi capace di usare un programma di video editing non mi dispiacerebbe farne una parodia con gli amici del forum... magari per il 2012 :-)

domenica 16 gennaio 2011

Report 2011/02

Finalmente anche la mia fida Kharma è tornata a calcare l'asfalto!
Stamattina, nonostante la nebbia ed il freddo, sono uscito con il mitico Beppe e con Claudio, un nuovo amico del BDC Forum, che nonostante fosse in MTB ci ha fatto già capire di che stoffa è fatto :-)
Giretto tranquillo in quel di Capriano, una fatica immane per stare dietro ai ragazzi e dopo solo 40 km le energie cominciavano già a scarseggiare...
Direi che anche quest'anno ci sarà da soffrire parecchio per mettersi in forma!

sabato 15 gennaio 2011

Report 2011/01

Dopo un fine 2010 da dimenticare ed un inizio 2011 accompagnato da una fortissima influenza è finalmente arrivato il giorno in cui ho ricominciato a far girare le gambe!
Niente di eccezionale, un'oretta scarsa sui rulli lungo il percorso della Milano-Sanremo, da Finale Ligure ad Alassio a ritmo lungo/lento cercando di tenere una cadenza di pedalata superiore alle 90 rpm.
Domani se tutto va bene calcherò l'asfalto con la mia Kharmetta, speriamo solo che il meteo sia clemente!Nel frattempo io ed i miei compagni del BDC Forum facciamo faville nel mondo virtuale a Pro Cycling Manager 2010: nell'immagine sopra potete ammirare il gruppone che scollina tirato dal Team del forum... da notare Vegan e Niko nella pancia del gruppo che fanno fatica a reggere il ritmo impresso da Beppe e Massimo :-)