giovedì 22 marzo 2012

Report 2012/27

Settimana ricca di soddisfazioni quella in corso: dopo l'uscita di domenica con i ragazzi Flam in cui ci siamo presi una bella lavata (vedi il video), martedì con Luciano e Massimo ci siamo fatti uno stupendo giro fino a Salò passando dai laghi di Sovenigo in cui ho sfoderato una delle mie migliori prestazioni di sempre, la classica giornata di grazia! :-)
Ieri invece ho fatto un salto dal mitico MiglioBike per controllare la posizione: l'anno scorso mi aveva alzato la sella di un paio di centimetri, dicendomi però che non era ancora abbastanza, così ieri abbiamo completato l'opera alzandola ancora di un ulteriore centimetro e mezzo. Angelo è una persona veramente competente e disponibile, l'unico meccanico che fa sentire un cicloamatore come se fosse un pro! :-)
Oggi invece parto tranquillo per raggiungere Massimo a Bagnolo, ma poco fuori Manerbio mi raggiungono Claudio e Angelo (il presidente della Dimmidisì, l'altra squadra di Manerbio) e comincia una "crono" che ci porta ai piedi della Maddalena con una media di quasi 34 km/h! Nonostante sia già cotto per la tirata, la salita la faccio abbastanza bene ed in cima incontro anche il mio collega Alessandro che l'aveva appena affrontata dal Muratello...no comment!

In cima alla Maddalena.

Scendendo troviamo anche Beppe e Gigi con cui ci dirigiamo verso il San Giuseppe: qui do tutto quello che ho per non staccarmi, la facciamo ad un ritmo per me assurdo... siamo in salita e mi tocca pure frenare nei tornanti!
Il ritorno a casa passando per la città è un mezzo suicidio, troppo traffico, non credo che ci passerò più durante la settimana...
Concludo con un pensiero per il caro Luciano che ha appena perso una persona a lui cara...
Ti siamo tutti vicini Lucio...

martedì 13 marzo 2012

Report 2012/22

Dopo la bellissima pedalata di domenica ai Laghi di Sovenigo (vedi il video), a cui hanno partecipato anche Stefano e Denise che ho rivisto con immenso piacere dopo il CGLT di gennaio, oggi  ancora un "centello" in compagnia di Luciano e Massimo, con i quali abbiamo fatto mezzo Monte Magno e la salita di Vallio.
Le sensazioni sono sempre in miglioramento: in pianura mi sembra di andare sempre meglio (oggi ho tirato per parecchio e al ritorno mi è stato chiesto pure di calare l'andatura... mai capitato con quei due mostri!!!) ed anche in salita pian piano noto miglioramenti: oggi sul Magno son salito bene senza nemmeno fare troppa fatica e a Vallio ho cercato di tenere le ruote dei ragazzi finchè ho potuto, anche se nell'ultimo km ho dovuto cedere al forcing di Luciano...
Che dire... continuiamo così!!! :-)

Finto collassato al "Papa" :-)

giovedì 8 marzo 2012

Report 2012/20

Eccomi qua ad aggiornarvi un pò sulla situzione: domenica doveva cominciare il calendario ufficiale Flam, ma il maltempo ha fatto desistere i più dall'andare a Caravaggio (ma non tutti...) ed io ho preferito farmi un giretto al velodromo con Roby; non contento nel pomeriggio mi son comunque fatto qualche km tranquillo in bdc!




Questa settimana ho invece cominciato a dare una piega un pò più "allenante" alle mie uscite: ieri mi son stancato per benino a Capriano, mentre oggi mi son fatto tirare il collo da Luciano e Massimo fino all'adorata salita di Marguzzo :-)

Luciano e Massimo a Marguzzo.
Il tempo sembra finalmente prendere una piega più primaverile e spero così di riuscire a trovare quella costanza che mi porterà ad arrivare al Laigueglia in una condizione decente quel tanto che basta per non finirla in uno stato pietoso; la forma è ancora lontana, ma le sensazioni son più che positive... quest'anno ci sarà da divertirsi! :-)