domenica 26 agosto 2012

Report 2012/82

Dopo una settima di caldo torrido, stamattina esco presto da solo, il cielo è tutto nero e dubito di trovare in giro molta gente, pure i miei amici di Cignano sono usciti ieri.
Al ponte incontro Matteo ed Ivan, due amici della Dimmidisì, e ci mettiamo tranquillamente in marcia verso Brescia, certi di incontrare altra gente lungo la strada.
Ben presto il gruppo cresce di unità ed incontro due facce conosciute: Roberto, uno dei cignanesi più tosti del gruppo (se non il più tosto...) ed il mio collega Alessandro, altro pedalatore di altissimo livello :-)
Durante una "sparata" di alcuni ragazzi di Offlaga perdiamo Matteo ed Ivan, che rivedrò poi in cima alle Coste.
La salita al Colle Sant'Eusebio la cominciamo subito di buona lena, io stringo i denti nel tratto duro prima di Caino e cerco di non mollare i migliori finché posso, tengo il passo quasi fino in cima, staccandomi e calando un pelo il ritmo a circa un kilometro circa dalla vetta: miglioro così nuovamente il mio tempo migliore su questa salita, probabilmente quella che percorro di più in tutto l'anno.
In cima decidiamo con Roby ed Alex cosa fare, cercando di trovare una soluzione che andasse bene a tutti: alla fine decidiamo di scendere da Vallio ed andare ad affrontare la salita di Serle per poi tornare a casa.
Nei tratti in piano procediamo sempre di buona lena, cercando di darci qualche cambio e pure io do il mio modesto contributo.
Salendo verso Serle Alessandro mette subito il turbo e parte, mentre io e Roberto procediamo appaiati tenendo sempre una discreta andatura (per me anche qualcosa di più!).
Torniamo a casa col vento contro come di consueto ma spingendo sempre a fondo, saluto i ragazzi al Pulì ed arrivo a casa in perfetto orario per prepararmi con calma alla meritata grigliata con gli amici al laghetto, che fa da preludio alla mia ancor più meritata settimana di ferie! :-)

venerdì 17 agosto 2012

Agosto, gruppo mio non ti conosco...


Dopo un paio di mesi di silenzio, rieccomi finalmente di nuovo a scrivere qualche riga sul mio blog.
Durante questa assenza non ho però trascurato la mia Kharmetta, anzi: il periodo di crisi di forma sembra ormai passato, è circa un mesetto che le sensazioni son sempre in miglioramento e lo testimoniano anche i dati estrapolati dal mio fido Garmin.
Questo mese, come consuetudine, i miei soci Flam li vedo di rado: loro si dedicano giustamente a vacanze e famiglie, mentre io ne approfitto per pedalare con vecchi amici e per far dei giri che per un motivo o per l'altro non riesco a fare durante il resto dell'anno.
Questa settimana per esempio mi sono andato a fare in solitaria il Polaveno da Iseo, ed a Ferragosto il giro di Marmentino, che essendo uno dei miei preferiti mi sembrava un peccato fare solo una volta in tutto l'anno!


Ma l'apice del godimento (e della sofferenza) credo proprio di averlo raggiunto ad inizio mese, quando in compagnia di alcuni amici del BDCforum mi son recato sul Maniva: una giornata veramente favolosa che ricorderò a lungo, il cui relativo video apre proprio questo post.
Agosto comunque non è ancora finito, vedremo se riuscirà a riservarmi qualche altra piacevole sorpresa...