mercoledì 5 dicembre 2012

Leon is back!

Non che me ne fossi mai andato, anzi, ma negli ultimi mesi ho trascurato un pò troppo il mio blog: ora è arrivato il momento di cominciare a pensare seriamente alla nuova stagione che è alle porte, e tra i vari buoni propositi aggiungerò anche quello di essere un pò più presente su queste pagine virtuali.
Cominciamo con un breve riassunto di come ho passato gli ultimi mesi.
Da settembre in poi ho pian piano calato il tempo dedicato alla bicicletta, cominciando una piccola avventura nel mondo dei runner: ho deciso di fare questo tentativo in previsione dell'inverno, cercando un attività che mi consentisse di mantenere una discreta forma fisica senza avere un calo totale come l'anno scorso, quando nei mesi di novembre e dicembre mi ero praticamente fermato totalmente.
L'esperienza la considero più che positiva: dopo l'impatto iniziale un pò traumatico mi sono veramente appassionato per questa disciplina che, come la bicicletta, ti rapisce e ti "entra dentro" come una droga, legale e sanissima :-)
Al momento sto continuando a correre abbastanza regolarmente, anche se da gennaio vorrei dedicarmi quasi esclusivamente alla bicicletta, tenendo la corsa come alternativa per le giornate meteorologicamente meno positive.
La stagione 2013 si svilupperà in funzione di un obbiettivo ben preciso: il lungo della Nove Colli!
Dopo un anno "sabbatico" in cui non ho partecipato a nessuna Granfondo, per l'anno prossimo sono riuscito fortunatamente ad iscrivermi alla regina delle GF, le cui iscrizioni si sono chiuse nel tempo record di sole 5 ore!
Il cammino che mi porterà a Cesenatico il 19 Maggio passerà per altre Granfondo, cominciando con il Laigueglia (a cui sono già iscritto) e le Bresciane Giro dei 3 Laghi e Valli Bresciane (per entrambe percorso lungo); a queste mi piacerebbe aggiungerne ancora un paio, magari la Gimondi, ma questo lo deciderò solo più avanti...
Per ora mi fermo qui, promettendo di scrivere presto qualche altro post su come sto cercando di organizzare la mia preparazione.