venerdì 15 gennaio 2010

Passo del Cavallo, da Odolo (BS)


La salita comincia alla rotonda sulla statale 31, seguendo le indicazioni per Lumezzane, ma ricordiamo che arrivando dal paese alla rotonda avrete già affrontato quasi 5 chilometri di ulteriore salita!
Le salita è molto pedalabile, trasformandosi in falsopiano all'inizio delle gallerie; queste ultime sono abbastanza illuminate e si percorrono abbastanza agevolmente, ma consigliamo comunque di avere con se il giubbino rifrangente ed un paio di luci, almeno quella posteriore.


View Larger Map

domenica 10 gennaio 2010

Si ricomincia...

Finalmente il periodo delle feste è finito ed è cominciato l'anno nuovo; tempo permettendo dovrei avere più spazio da dedicare alla bicicletta e infatti in settimana vorrei inaugurare il mio 2010 ciclistico.
La forma è più che pessima, condita pure di un 3/4 kg in più: l'inizio sarà molto duro, prevedo grandi sofferenze e ci sarà molto da pedalare...
Intanto cresce in me sempre più la voglia di acquistare una nuova bici quest'anno.
Dopo vari mesi di ricerche le mie idee si sono rivolte a 4 modelli, le prime due in allumino/carbonio e le altre full carbon; eccole qua:



Ancora tutto da vedere riguardo prezzi ed allestimenti, per ora rimangono solo sogni...

Infine approfitto dell'occasione per augurare un sereno 2010 e buone pedalate a tutti, magari prima o poi anche in compagnia :-)