domenica 7 giugno 2009

Leon is back...


Dopo mesi travagliati rieccomi finalmente qui con un pò di tempo a disposizione :)
La MIZUMO è saltata (un pensiero al Claudione che in questo momento sarà nella verde Svizzera), il lavoro è stato stressante e impietoso e le uscite in bicicletta sono riprese solo da poco; nonostante tutto stamattina sono finalmente riuscito a fare un giro che da tempo mi prefissavo, un classico dei miei primi anni ciclistici, la salita (se di salita si può parlare) delle coste di Sant'Eusebio da Nave.


Partenza a 7.55, con la speranza di incontrare qualche gruppetto che mi dia uno strappo fino a Brescia, ma purtroppo tutti quelli che ho incontrato avevano un altro "motore", io sono un diesel, devo prendermela comoda... :)
Arrivato in città mi accodo a dei compaesani che mi scortano fino a Nave, dove però mi stacco e comincio a prendere la salita del mio (lento) passo. Faccio meno fatica di quel che pensavo (la costanza delle ultime settimane inizia a pagare...) e senza nemmeno accorgermene sono al bivio che porta a Odolo da una parte e a Vallio Terme dall'altra, arrivato!
Mangio una barretta e opto per scendere dalla stessa strada, dall'altro versante l'allungherei un pò e 100Km sono ancora un pò troppi.
La discesa è una goduria, poche curve e strada abbastanza larga, in men che non si dica sono a Brescia, sbaglio strada e quindi mi faccio tutto il centro da Via San Faustino a Piazzale Arnaldo e mi rimetto sulla retta via per casa.
Alla volta mi inserisco nel gruppetto dell'Ofllaghese, che a 38/40 all'ora mi riporta praticamente a casa.
Dopo 85Km sono distrutto ma soddisfattissimo, se continuo così tra qualche mese sembrerò quasi un cicloamatore vero :)
Con la speranza di aggiornare un pò più frequentemente il blog, mando un caloroso abbraccio a tutti i miei amigos.

Nessun commento: