domenica 12 dicembre 2010

Report 2010/69

Solo gli amici del forum potevano salvarmi!
Dopo mesi fatti quasi esclusivamente di lavoro e praticamente senza uscite in bici finalmente la mia Kharmetta (lavata a puntino per l'occasione) torna a calcare l'asfalto :-)
L'appuntamento è alle 8 a Desenzano con gli amici del forum per una tranquilla pedalata natalizia, io naturalmente patisco il lungo sonno arretrato e mi alzo in ritardo...
Arrivo comunque in perfetto orario, anche se nella fretta ho lasciato a casa borraccia e pompa; fortunatamente so che in queste occasioni posso sempre contare su Ermes e Massimo che naturalmente erano provvisti di tutto quello che mi mancava!
Pian piano arrivano tutti e dalla partenza siamo ben una ventina, conosciamo volti nuovi e ammiriamo qualche capolavoro Vintage: la Colnago Master di SaraBeppe, la Grandis di Jhonni e finalmente la Serena di Tiziano di cui si era tanto parlato sul forum.Pochi kilometri dopo la partenza però subito una brutta sorpresa: il tubolare posteriore di Jhonni letteralmente esplode con un gran botto... il buon SaraBeppe torna indietro a prendere il suo furgone e torna a raccogliere lo sfortunato Jhonni: per loro giro finito, li rivedremo alla sosta caffè.
Il giro prosegue verso Peschiera, dove imbocchiamo la ciclabile del Mincio.
La temperatura è più bassa del previsto, le strade leggermente imbiancate ma finalmente arriviamo a Borghetto sul Mincio dove si compie il sacro rituale della sosta caffè :-)Ripartiamo e pure la temperatura si alza, qualche leggera salitella e comincio a pagare il lungo periodo di cazzeggio, infatti arrivo alle macchine abbastanza affaticato.
Fortunatamente ci pensano Ermes e Beppe a farmi riprendere: il primo con un fantastico panettone artigianale fatto pochi giorni prima dalla compagna Yvette , ed il secondo con un buon bicchiere di Moscato.Totale circa 65km e 330 mt di dislivello fatti ad una media un po' da "compagni di merende", ma le mie stanche membra avrebbero fatto fatica a farne di più :-)
Fantastica mattinata, compagnia piacevolissima e finalmente di nuovo in bici... che chiedere di più?!?
Direi la pizzata di venerdì con i forumendoli! :-)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima mattinata e bellissima uscita, a parte la pizzata non chiedo altro neanch'io :)

Tiziano ha detto...

Bellissima uscita... poi c'eravamo praticamente tutti...
10+!