lunedì 28 gennaio 2013

Report 2013/007

Anche quest'anno arriva immancabile il classico appuntamento di gennaio con il CGLT, il giro del Lago di Garda organizzato dalle Comari, occasione speciale per ritrovare tanti vecchi amici e farsene di nuovi.
Quest'anno è presente un nutrito gruppetto di bassaioli: io, Alessandro e Marco scortati da Roberto, Franco e Andrea, giovani dal roseo futuro. :-)
Al ritrovo a Sirmione incontro tanti vecchi amici e faccio conoscenza con qualche faccia nuova: Alex, Roby e Silvia, Adelmo, Andrea, Stefano, Raffaele e babbo, Mario, Maurizio, Lukk, Michele, Luca, Nicolò, Marco... citarli tutti mi risulta impossibile da quanti eravamo!
Le mie condizioni in prospettiva del giro non erano delle più rosee, ma l'energia del gruppo ed il mite clima del lago mi sono state alleate ed alla fine non mi sentivo nemmeno tanto stanco, nonostante l'andatura non sia stata poi così "tranquilla" come nelle previsioni (io personalmente, 140 km a quasi 30 di media non li avevo mai fatti).
Il giro è andato nel migliore dei modi: freschino in partenza ma come al solito dopo Salò siamo stati accompagnati da un bel sole e da temperature piacevoli; saggia l'idea di affrontare le gallerie in mini gruppi; memorabile come sempre la sosta al La Paz con la torta di rose della mamma di Silvia; fantastici ed unici tutti i partecipanti, dal primo all'ultimo...

sabato 12 gennaio 2013

Report 2013/004

Pian pianino inizio a mettere kilometri nelle gambe.
Domenica scorsa ho festeggiato l'epifania con una fresca pedalata nei pressi del Lago di Garda in compagnia dei miei fantastici amici del BDC forum, mentre stamattina ci siamo andati a bere un caffettino sulle Coste con alcuni soci scalmanati della Flam.
La forma è ancora lontana, per Laigueglia sarà già un'impresa solo il fatto di finirla, ma i miei veri obbiettivi sono lontani e non mi preoccupo più di tanto.

martedì 1 gennaio 2013

Report 2013/001


Uscito sano e salvo dai festeggiamenti del Capodanno, oggi son riuscito ad innaugurare l'anno nuovo con una tranquilla pedalata fino a San Gottardo (circa a metà Monte Maddalena).
Pedalo fino a Brescia con Roby ed i ragazzi di Cignano con i quali scambio auguri e qualche chiacchiera, poi li lascio e preferisco proseguire da solo con tranquillità: la stagione è appena cominciata e non voglio far l'errore dell'anno scorso di cominciare subito "a canna" per poi trovarmi spompatissimo già a Pasqua, quest'anno il mio obbiettivo è il lungo della Nove Colli e vorrei arrivarci nelle migliori condizioni possibili.
Ora la bici inizierà ad avere un ruolo predominante nelle mie attività: ho ormai definitivamente accantonato la corsa e manterrò la palestra ancora per un mesetto, due al massimo se proprio il meteo non sarà favorevole, per poi concentrarmi solo ed esclusivamente sulla mia amata Kharmetta.