sabato 9 ottobre 2010

Report 2010/65

Finalmente la mia Kharmetta è tornata a calcare l'asfalto!
Stamattina 100km con Beppe e Maurizio; nonostante le 3 settimane di fermo non è andata così male, nemmeno sulle Coste :-)
Parto presto da casa, fuori c'è ancora un po' scuro, ma questa volta voglio arrivare puntuale all'appuntamento con Beppe, e nonostante il solito giro a vuoto per Bagnolo ce la faccio :-)
Caffè e partiamo, passando da Flero raggiungiamo le porte di Brescia dove ci aspetta Maurizio, che attraverso stradine che solo lui conosce ci fa attraversare tutta la città senza trovare quasi traffico.
Cominciamo l'ascesa alle Coste di buon passo, e dopo Caino continuiamo la scalata dandoci cambi regolari con pure una volatona per l'arrivo: Beppe parte con largo anticipo, e difatti a pochi metri dalla cima si pianta e lo noi superiamo, parte anche Maurizio e io non ho più forze per stargli attaccato e così lo lascio a pochi metri dalla vetta... Alla faccia del vecchietto! :-)
Scendiamo verso Vallio Terme e parte l'ennesima sfida con Beppe: in discesa siamo due pippe ma vogliamo migliorare; farla tutta in presa bassa è stata già una bella impresa!
A Gavardo prendiamo la Gavardina che ci facciamo in tranquillità, proseguiamo verso Montirone dove Maurizio deve fare una sosta da Luna... Meno male!
Mi accorgo giusto davanti al negozio che mi si è rotto un raggio della ruota posteriore, fortunatamente il buon meccanico me la sistema prontamente mentre noi ci beviamo una birretta.
Ci rimettiamo in marcia verso casa e man mano ci separiamo, arrivo a casa giusto in tempo per prepararmi ad andare a lavoro ma molto felice per aver finalmente ricominciato a pedalare!

2 commenti:

Tiziano ha detto...

Potrei offendermi: non mi hai citato! :P

Leon ha detto...

Cavolo Tiziano, hai proprio ragione!
Mi sono dimenticato di scrivere del nostro incontro a Montirone!
Chiedo venia, la prossima volta prometto di non dimenticarmi di te :-)