domenica 24 ottobre 2010

Report 2010/67

Per oggi le previsioni non davano niente di buono, ma visto che nemmeno ieri sono riuscito ad uscire causa ore piccole il venerdì con gli amici del forum (questa volta davanti ad una bella pizza però) ho deciso di rischiare.
Parto alle 8 con un cielo grigissimo ed ancora un po' di nebbia e mi metto a pedalare tranquillo in direzione Brescia, con la speranza di trovare un gruppetto a cui agganciarmi; detto fatto ed arrivano un po' di ciclisti tra cui qualcuno della Flam.
Il problema in questi casi (meteo avverso e fine stagione) è che i pochi temerari che si trovano in giro di solito sono i più irriducibili e dalle gambe buone.
Ci lanciamo infatti verso Brescia ai 36/38 km/h ed in un baleno siamo già in città.
Faccio due chiacchiere con Piero che come me vorrebbe evitare la pioggia e non fare troppa strada: la sua idea è di farsi metà Maddalena e ritornare, ma dopo aver scoperto che era in corso di svolgimento una gara podistica decide di ripiegare sul San Giuseppe.
Decido di unirmi a lui, salutiamo gli altri che si dirigono verso le Coste e cominciamo la salita.
Cerco subito ingenuamente di stargli a ruota, e per più di metà salita ci riesco, ma proprio mentre Piero mi fa i complimenti per la mia forma inizio a pagare lo sforzo e lo lascio andare continuando del mio passo; nonostante tutto anche qui riesco a limare qualche secondo al mio tempo migliore :-)
Breve sosta in cima e iniziamo la discesa; comincia a cadere qualche goccia e noi decidiamo di spingere un po' per tornare a casa sani e salvi.
Appena usciti da Brescia si unisce a noi anche Walter, un amico di Piero, e ci diamo cambi regolari a velocità sostenuta... pure troppo sostenuta quando tira Walter ai 42 km/h, infatti a pochi kilometri da casa inizio a far troppa fatica per stargli dietro, ma loro da veri gentleman rallentano un po' per scortarmi a casa.
Solo una sessantina di kilometri ma fatti "a tutta"... meglio di niente visto le previsioni :-)

5 commenti:

Tiziano ha detto...

Complimentissimi! :)

Quanto hai di record ora sul S. Giuseppe?

Leon ha detto...

13 minuti e 50 secondi, un tempone... :-)

Tiziano ha detto...

Sempre detto che ti nascondi :)

Io quest'estate l'ho fatto in 12' a tutta, ma la gamba c'era e soprattutto non ero ancora andato in ferie :D

Aspetto il banner, ti ringrazio!

Leon ha detto...

E meno male che dicevi che in salita non andavi!!! L'anno prossimo ci sarà da aver paura allora!!! :-)

Tiziano ha detto...

Ahaha! :D

E' capitato solo una volta per una strana coincidenza astrale :)