mercoledì 9 febbraio 2011

Report 2011/10

Finalmente stasera ho realizzato uno dei miei desideri ciclistici: girare al velodromo!
La serata è ideale, il velodromo di Montichiari il mercoledì sera è riservato al Lele ed i suoi soci, che sono stati preventivamente avvertiti della presenza di 3 novellini della pista :-)
Oltre a me, gli altri avventurieri sono il buon vecchio Ermes (che eroicamente rischia la pelle a poche settimane dalle nozze) e Marco, uno dei sempre più numerosi amici del forum; a supporto c'è anche Ilaria, che è venuta a vedere e a scattarci gentilmente qualche foto... ma prima o poi lo so che proverà a girare anche lei! :-)
Noleggiamo le bici e ci cambiamo, un paio di giri nella zona riscaldamento per prendere confidenza con lo scatto fisso e via...
Il buon Pier ci fa da chioccia e ci da qualche consiglio base, poi la "personal trainer" del Lele (Patrizia Spadaccini, mica un pinco pallino qualsiasi!) ci nota e ci prende sotto la sua custodia per qualche giro... Zona di entrata, riga rossa, riga nera e via!!!
I primi giri sono un po' timoroso, vedere la pendenza della pista mi fa venire qualche dubbio su come farò a pedalare così inclinato, ma è solo l'inizio... pian piano prendo confidenza, faccio una sosta per sistemare la sella un po' bassa e poi non vorrei più fermarmi!!!
Veramente bellissimo, prendere velocità è un attimo e ti viene sempre voglia di spingere: come disse Pier, le prime volte sembra di essere alle "autine" della bicicletta :-)
La serata vola via in un attimo, e me ne torno a casa felicissimo e con la convinzione che ci tornerò presto.Un ringraziamento particolare a Lele, Pier e Niko per l'occasione che ci hanno dato e la pazienza che hanno avuto, come sempre gentilissimi e disponibili; a tutti gli altri che erano in pista per averci sopportato, a Ermes e Marco per avermi fatto compagnia in questa avventura ed alla Ilaria per la pazienza nell'aspettarci e per le foto :-)

1 commento:

Tiziano ha detto...

E bravi voi ed il vostro battesimo della pista! :)