sabato 16 aprile 2011

Report 2011/30

Come tutti i sabati il tempo anche oggi era poco, il pomeriggio mi tocca lavorare e non posso rincasare tardi, ed inoltre domani niente uscita lunga, il BiciClub Manerbio mi reclama a gran voce per la passeggiata in bicicletta.
Ottima occasione quindi per affrontare il monte Maddalena, quest'anno per la prima volta.
Parto da Manerbio con Omar, incontriamo Beppe per strada e ci facciamo il primo caffè.
Lungo la strada si aggiungono a noi anche Maurizio (finalmente ripresosi dall'infortunio e di nuovo in sella) e Tiziano, con il quale si ha finalmente occasione di chiarire definitivamente lo stupido disguido che si era creato alla 3 Laghi.
Attacchiamo la salita di buon passo, facciamo qualche foto e Tiziano piano piano ci stacca, mentre Omar ogni tanto si gira, torna indietro fino a noi e ricomincia a salire.
Al settimo kilometro di ascesa Beppe si accorge di avere un buon tempo e di poter battere il suo precedente record... ci mettiamo dunque a spingere un poco di più ed in cima il nostro campione è tutto sorridente: 52 minuti e qualche secondo! Un gran tempo considerando che l'anno scorso il mio record fu di 49'... Grande Beppe!!!
Festeggiamo con caffè e brioche, che nemmeno questa volta riesco ad offrire io (grazie Maurizio!) e dopo la consueta foto ricordo ci lanciamo in discesa.All'inizio sono un po' timoroso, ma nella seconda parte prendo confidenza e mi diverto proprio, riuscendo a superare pure una macchina! :-)
Beppe e Maurizio, mai domi, decidono di risalire ancora metà salita, mentre io, Omar e Tiziano ci dirigiamo velocemente verso casa.
Totale della giornata solo 66 km, ma con la soddisfazione di aver cominciato finalmente la lunga serie di sfide che mi attenderanno quest'anno con la Maddalena!

Nessun commento: