domenica 16 ottobre 2011

Report 2011/87

Oggi la tentazione di stare a letto a riposare era forte, il freddo pungente di questi giorni e qualche infortunio lavorativo (il nostro povero Luciano) fanno propendere quasi tutti per stare a casa: sabato sento Massimo e siamo solo io e lui... decidiamo di partire non prestissimo ed andare a farci qualche sentierino della Maddalena in MTB; verso sera sento anche Roby che decide di aggregarsi a noi.
Parto da casa alle 8.30 con Roby e fino a Bagnolo il freddo mi fa quasi pentire di non aver ancora rispolverato l'abbigliamento invernale; visto che siamo in anticipo ci fermiamo a bere un caffè e le mie dita ed orecchie ringraziano... si stavano congelando!
Incontriamo Massimo e ci mettiamo in marcia verso Brescia, poco dopo Bagnolo incontriamo il gruppo di San Gervasio in Bdc e ci facciamo tirare fino in città ai 35 km/h...
Raggiungiamo il centro e cominciamo la salita da un ciotolato che presenta subito pendenze intorno al 20% e ci conduce brevemente alla "Tomba del cane" lungo la salita classica, che seguiamo fino al San Gottardo dove cominciamo il sentiero più duro della giornata, che però riesco a fare tutto in sella, escludendo un breve tratto in cui il terreno sconnesso mi ha costretto a fermarmi e fare qualche metro a spinta.
Raggiungiamo la zona pic-nic e facciamo qualche altro pezzo in mezzo al bosco un po' all'avventura, poi quasi in cima, sulla strada principale, decidiamo di girarci e scendere per andare a fare un breve giro in Castello.
Dopo la salita in pavè entriamo in Castello ed anche qui troviamo rampe oltre il 20% che mi fanno sudare, ma è veramente divertente girare tra le mura del Castello, rimembrando gli anni della scuola in cui si veniva qua a "bigiare" :-)
Al ritorno i ragazzi cominciano a spingere ma io sono un po' cotto e così li prego di calare un poco (in MTB 30 km/h mi sembra già una bella velocità), salutiamo Massimo a Bagnolo e con Roby mi faccio gli ultimi km fino a casa in tranquillità.
Nonostante senta che ormai la forma è in calando, questi giri in MTB tra boschi e sentieri mi stanno piacendo un sacco e probabilmente in settimana organizzeremo un'altra "avventura" :-)
Peccato per il freddo: le giornate sono ancora favolose e soleggiate, ma mi sa che dalla prossima uscita sarà il caso di cominciare a sfoggiare il completo invernale...

1 commento:

Massimo ha detto...

ecco un uscita perfetta per la stagione.