lunedì 16 gennaio 2012

Report 2012/05 - CGLT 2012

Ieri, dopo un po' di titubanza, ho preso parte al CGLT 2012, il giro del lago di Garda organizzato dalle Comari, giunto ormai alla sua 6° edizione.
Una giornata indimenticabile in compagnia di persone magnifiche.
Io ho creato un piccolo video per celebrare l'evento, mentre a riassumere in parole la giornata ci ha pensato in maniera stupenda il grande Alex Viaggiatore, ecco cosa ha scritto:
"Eterogeneo... veloci, tranquilli, maschi, femmine, caldo, freddo, c'era tutto al CGLT quest' anno..
Ma quello che si è sentito di più, è stato il calore dell' amicizia, quello che non ti fa sentire che è arrivata la corrente dalla Groenlandia con -8 pedalando fino a Desenzano, quella che scalda il cuore contro le gelide ventate da Torbole a Torri, quella che fa fare 140 km a chi non li aveva mai fatti prima, quella che non ti fa sentire un straccio anche se hai l'influenza, quella che non sei mai solo anche il passo non è da grande classica.
Oggi, insieme al calore del gruppo, abbiamo anche assistito alla magia del microclima del Garda, dopo Desenzano la temperatura si è immediatamente alzata, il sole, il cielo terso, i colori, hanno fatto il resto, un tripudio multicolore che solo le giornate così possono regalare, panorami profondi dati dalla lunghezza delle ombre dell' inverno, rocce appuntite a fare da cornice e acqua blu a fare da sfondo ai nostri kilometri, una meraviglia.
A Riva, saltiamo a piè pari i soliti barettini del centro e andiamo al bar dei CICLISTI, dove i proprietari sono entrambi ciclisti ! Al La PAZ, tostoni, panini, birre, caffè e subito dopo, la supertorta di Denise Conforti creata da lei per l' occasione! Crogiolarci al sole comodamente seduti poi, non ha prezzo.. la temperatura era stupenda !!
Ripartiamo decisamente carichi ma il vento, già contro fino a Riva, gira da sud e lo ritroviamo deciso in direzione contraria, i più forti davanti a tirare e gli altri ben coperti, si procede filati fino a Torri, punto prestabilito per le solite divertite tra ciclisti, i più forti scattano e gli altri procedono del loro passo, arrivo trionfale per tutti quanti.
Ci si cambia e si fa ancora uno spuntino al vicino bar, saluti, abbracci e l'appuntamento alla prossima.. azz, saremmo a 7 la prossima volta, non è che sto invecchiando anche io?? Ah no, chi si diverte, non invecchia!!"
Un ringraziamento particolare a Beppe (mito), Maurizio e Lodovico che si sono uniti a me per questa esperienza, ed al grande Fausto che ha "scortato" fedelmente me e Beppe all'arrivo quando è cominciata la bagarre...
Grazie ancora Comari...

Nessun commento: