lunedì 23 gennaio 2012

Report 2012/06 - Amici Miei Atto Secondo "La in mezzo scorre il fiume"

Anche questa settimana troppo freddo, ghiaccio e nebbia per pedalare, così approfitto della scampagnata domenicale intorno al Po organizzata da Fausto per cercare di fare un po' di fondo e ritrovar la forma perduta...
La partenza è fissata per le 10 a Busseto ed al ritrovo siamo in cinque: oltre a me ci sono Fausto e Massimo (che già conoscevo) con Luca e Bart, due nuovi amici del BDCforum.
Partiamo che fa ancora un po' freschino, ma pian piano il cielo si apre e ci regalerà un'altra piacevole giornata.
Pedaliamo in tranquillità lungo gli argini del Po, ciclabili e strade di campagna, fino al ristoro organizzato dalla signora Rosa (la mamma di Fausto), che ci sorprende con tè caldo ed una marea di fette di crostata :-)
Massimo però non vuole essere da meno e così tra una fetta di crostata e l'altra assistiamo anche all'esplosione della sua camera d'aria! :-)
Durante il ritorno aumentiamo un pelo l'andatura, concedendoci però un paio di soste per un caffè ed una visita ad una riproduzione della grotta di Lourdes.
Facciamo ritorno a Busseto nel primo pomeriggio, ma dopo aver salutato Bart e Luca che andavano di fretta, noi ci siamo concessi pure un bello Spritz... dopo un "centello" ce lo siamo più che meritato! :-)
In compagnia di amici vecchi e nuovi è sempre un piacere pedalare, e 100 km son volati via senza nemmeno che me ne accorgessi.
Nonostante qualche "problema tecnico" ho realizzato un piccolo video anche per questa uscita, lo potete vedere qui.

Nessun commento: