giovedì 12 aprile 2012

Report 2012/37

Periodo di piogge e quindi di riposo, oggi esce uno squarcio di sole ed io ne approfitto per fare qualche kilometro e vedere come ha reagito il mio fisico dopo la "cotta" di lunedì.
Preso un po' dall'entusiasmo per una forma che continuava a crescere esponenzialmente, credo di aver un po' esagerato (lunedì 9 avevo già fatto 500 km nel solo mese di aprile!) e di conseguenza il mio fisico ne ha un po' risentito; durante l'ultima settimana iniziavo infatti a fare troppa fatica per cose che fino a pochi giorni prima mi riuscivano con naturalezza e la paura del sovrallenamento era in agguato.
Già l'anno scorso mi era capitato, dopo un agosto in cui avevo proprio esagerato con le uscite e con i kilometri, e dopo non mi ero quasi più ripreso...
Oggi alla fine non è andata male: una cinquantina di kilometri a quasi 30 di media senza forzare quasi mai.
Ora per i prossimi giorni è prevista ancora pioggia, che sebbene mi costringerà a rinunciare alla GF Giro dei 3 Laghi mi permetterà almeno di riposare e dormire qualche ora in più: da gennaio causa cambiamenti al lavoro mi alzo alle 5 da lunedì al sabato e le poche ore di sonno sono state probabilmente un'altra causa della mia eccessiva recente stanchezza...
Speriamo solo che il maltempo duri poco...non ho proprio voglia di dover rispolverare i rulli!!!

Nessun commento: