domenica 26 agosto 2012

Report 2012/82

Dopo una settima di caldo torrido, stamattina esco presto da solo, il cielo è tutto nero e dubito di trovare in giro molta gente, pure i miei amici di Cignano sono usciti ieri.
Al ponte incontro Matteo ed Ivan, due amici della Dimmidisì, e ci mettiamo tranquillamente in marcia verso Brescia, certi di incontrare altra gente lungo la strada.
Ben presto il gruppo cresce di unità ed incontro due facce conosciute: Roberto, uno dei cignanesi più tosti del gruppo (se non il più tosto...) ed il mio collega Alessandro, altro pedalatore di altissimo livello :-)
Durante una "sparata" di alcuni ragazzi di Offlaga perdiamo Matteo ed Ivan, che rivedrò poi in cima alle Coste.
La salita al Colle Sant'Eusebio la cominciamo subito di buona lena, io stringo i denti nel tratto duro prima di Caino e cerco di non mollare i migliori finché posso, tengo il passo quasi fino in cima, staccandomi e calando un pelo il ritmo a circa un kilometro circa dalla vetta: miglioro così nuovamente il mio tempo migliore su questa salita, probabilmente quella che percorro di più in tutto l'anno.
In cima decidiamo con Roby ed Alex cosa fare, cercando di trovare una soluzione che andasse bene a tutti: alla fine decidiamo di scendere da Vallio ed andare ad affrontare la salita di Serle per poi tornare a casa.
Nei tratti in piano procediamo sempre di buona lena, cercando di darci qualche cambio e pure io do il mio modesto contributo.
Salendo verso Serle Alessandro mette subito il turbo e parte, mentre io e Roberto procediamo appaiati tenendo sempre una discreta andatura (per me anche qualcosa di più!).
Torniamo a casa col vento contro come di consueto ma spingendo sempre a fondo, saluto i ragazzi al Pulì ed arrivo a casa in perfetto orario per prepararmi con calma alla meritata grigliata con gli amici al laghetto, che fa da preludio alla mia ancor più meritata settimana di ferie! :-)

Nessun commento: