giovedì 26 agosto 2010

Report 2010/55

Dopo le mie innumerevoli invocazioni affinché i miei amati compagni di scorribande tornassero dalle ferie finalmente ci siamo: stamattina piccolo ritrovo per affrontare la salita di Serle dal versante di Botticino.
La sveglia suona prestissimo ed alle 6,30 sono già per strada che mi dirigo a Leno per incontrare Ermes.
Passando prima da Ghedi e poi da Castendolo, raggiungiamo Virle tra una chiacchiera e l'altra senza quasi accorgercene.
Al ritrovo sono presenti Johnni ed Ezio (con il quale pedalo per la prima volta); partiamo subito ed in un attimo siamo a Botticino.
La salita nonostante il caldo la affronto abbastanza bene scortato dall'indistruttibile Johnni, che in cima propone una piccola variante per raggiungere l'altopiano di Cariadeghe.
Quest'ultimo tratto di salita presenta delle rampette piuttosto dure, ma per fortuna non è molto lungo ed arriviamo in cima felici ed un po' stremati dalla fatica.
Facciamo due chiacchiere con dei simpatici cacciatori di funghi e lungo la discesa ci fermiamo per la classica pausa caffè.
La discesa nonostante sia una delle mie preferite non è delle più felici: molto traffico e rimango pure bloccato da un camion che rallenta la discesa a me ed il buon Ezio che eravamo rimasti un poco attardati.
Tirati dalla locomotiva Johnni raggiungiamo Virle in men che non si dica, foto di rito, saluti ed in compagnia di Ermes ritorno a casa lungo la strada fatta all'andata appena in tempo per farmi una doccia e scappare a lavoro.Totale della giornata 100 km e quasi 1000 mt di dislivello, ma la cosa che mi rende più felice è quella di essere finalmente tornato a pedalare in compagnia... le uscite in solitaria di agosto mi avevano veramente stufato!!!
Un ringraziamento caloroso ad Ermes (immancabile, colui che ha dato origine al tutto), Johnni (un vero Caterpillar, le sue tirate mi fanno sempre venire quella malsana voglia di spingere a fondo... almeno fino a quando riesco a stargli dietro!!!) e ad Ezio (che sono contentissimo di aver finalmente conosciuto e che devo anche ringraziare per i favolosi Fruttini di cui mi ha fatto omaggio)...
E' sempre un piacere ed un onore pedalare accanto a voi!!!

Nessun commento: