domenica 29 agosto 2010

Report 2010/56

Stamattina al risveglio apro le finestre e c'è subito una brutta sorpresa: una lievissima pioggerella e tutto bagnato in terra.
Mando un po' di sms hai miei soci di pedalate e finalmente giunge una bella notizia: Ezio mi dice che verso Brescia non ha piovuto, probabilmente ha piovuto solo a Manerbio, percui mi preparo veloce e poco prima delle 8 sono puntale all'appuntamento con Omar (la locomotiva umana) che si mette a tirare subito come un matto.
Arriviamo a San Zeno in largo anticipo per l'appuntamento con Ezio e Tiziano, ci beviamo un caffè nell'attesa e quando arrivano ripartiamo.
Ai piedi della Maddalena ci aspetta Mario, finalmente tornato dalle ferie, e conosciamo anche un nuovo amico del forum, Maurizio, che nonostante l'età darà prova di una condizione invidiabile.La scalata la effettuiamo in tranquillità, Omar ha le gambe che scalpitano e parte in solitaria, mentre io la affronto in scioltezza chiaccherando con Ezio e Maurizio.
Arriviamo in cima e ci riposiamo un po', dopo la calura di questi giorni oggi faceva piuttosto freschino in vetta; Ezio e Tiziano che sono un po' di fretta ci salutano e partono subito, noi invece aspettiamo ancora un poco e durante la discesa abbiamo lo spiacevole inconveniente di venire rallentati da un autobus che scende.
Mi fermo addirittura due volte per lasciarlo andare avanti un po', finché stufo di respirare i suoi gas di scarico mi lancio in un folle sorpasso e finalmente mi godo gli ultimi kilometri di discesa.
Al distributore salutiamo anche Mario e Maurizio, ci dirigiamo verso casa e poco fuori Brescia incontriamo anche Roberto (un amico della Flam) che ci aspettava per farci compagnia nel ritorno.
I ragazzi tirano come maledetti, arriviamo a Bagnolo in un baleno e salutiamo Omar che devia verso casa; gli ultimi kilometri finalmente rifiato un po' e chiaccherando con Roberto arrivo a casa giusto in tempo per l'aperitivo :-)
Solo una settantina di kilometri oggi, ma pedalare ancora con i miei compagni di avventure ha compensato il kilometraggio limitato... meno male che siete tornati!!!

Nessun commento: