domenica 5 giugno 2011

Report 2011/48

Dopo che ieri ha piovuto praticamente tutto il giorno, stamattina non mi sono svegliato molto fiducioso: il cielo è tutto nero e mentre aspetto Luciano sotto casa cade pure qualche goccia d'acqua.
Raggiungiamo Cignano per incontrarci con gli altri, pian piano arrivano Francesco, Floriano e Luigi.
Partiamo lungo le strade della Bassa ed a Corticelle si uniscono a noi anche Massimo e Vincenzo.
Il cielo intanto si è rasserenato e raggiungiamo Gussago come al solito di buon passo, preparandoci alla salita di Brione, che già conoscevo avendola affrontata l'anno scorso con Claudio ed Ermes.
Come al solito i migliori se ne vanno, resto in mira a Vincenzo e con fatica affronto le dure rampe al 16% che mi portano in cima.
Mi riprendo e rinfresco nell'attesa che ci raggiungano anche Floriano e Luigi approfittando del distributore d'acqua pubblica, e dopo esserci ricompattati affrontiamo il falsopiano fino a Polaveno e successivamente la discesa che ci porta in Valtrompia.
A Ponte Zanano decidiamo di non forzare troppo nel ritorno, anche perché Francesco è un po' influenzato, e così mi metto a tirare io sui 35 per quasi tutto il tragitto, beccandomi anche una simpatica "cazziata" quando accelero un po' dopo Bagnolo :-)
Arriviamo a Cignano, salutiamo i ragazzi e con Lucio allunghiamo un poco la strada del rientro per tornare a casa con un'altro "centino".

Nessun commento: