
Parto dopo pranzo con ancora un po' di nebbia, ma fortunatamente il sole presto inizia ad affacciarsi timidamente.
Già dalle prime pedalate mi sento subito a mio agio, si vede che la taglia e le regolazioni sono quelle giuste. Il passaggio di gruppo da Campagnolo a Shimano non si rivela traumatico, in pochissimo tempo prendo subito dimestichezza con i comandi e la cambiata dell'Ultegra 6700 è subito rapida e precisa.
Devo recuperare l'uscita in compagnia degli amici del BDC Forum che è saltata ieri a causa dell'arrivo della bici, quindi mi dirigo a Capriano, dove mi faccio 4 scalate del Monte Netto, un paio per "versante" con qualche giro tra i vigneti.
Anche le ruote, di cui non ero particolarmente convinto, fanno egregiamente il loro dovere e si fanno apprezzare per la loro leggerezza.
Nessun particolare problema nemmeno con la sella, tutto sommato comoda anche per il mio sederone; c'è solo da farci un poco d'abitudine.
Alla fine torno a casa dopo 68 km con la Kharma sporca e le gambe a pezzi, ma comunque soddisfattissimo: non potevo essere più contento del mio acquisto, ora devo solo migliorare le gambe... e per quelle posso solo pedalare :-)
Nessun commento:
Posta un commento