domenica 14 febbraio 2010

Report 2010/05

Dopo una settimana di stop causa lavoro e meteo avversi, stamattina la voglia di uscire era troppo forte, la Kharma reclamava attenzioni ferma in garage, nè il sonno nè il meteo mi avrebbero potuto tenere in casa...
Il ritrovo è a Rezzato, io e il buon vecchio Ermes arriviamo con le nostre fide bici riposte con cura in macchina, e poco dopo ci raggiunge la nostra guida: Mario, un altro compagno di pedalate conosciuto sul forum.
Ci dirigiamo verso il lago di Garda attraverso delle suggestive strade basse, Mario conosce bene la zona e ha scelto un percorso veramente piacevole. Unico neo il vento contro, che soprattuto nella prima parte mi fa soffrire più del dovuto e tenere le ruote dei ragazzi a volte è problematico... e meno male che dicevano di andare piano! :-)
Prima salitella e sosta caffè a Lonato, due chiacchiere e ripartiamo per affrontare la seconda "asperità" della giornata. Tutto sommato mi sentivo meglio in salita che in pianura, anche se le pendenze erano davvero modeste...
A Soiano iniziamo a incamminarci verso casa optando, visto l'andazzo turistico del nostro giro, per la Gavardina dove conosciamo anche Sarabeppe (un altro amico del forum) tutto infangato che se la spassava in MTB; Mario da le sue tiratone ai 40 all'ora e senza quasi accorgercene siamo di nuovo al punto di partenza.
Due chiacchiere, lasciamo Mario tornarsene a casa e con Ermes prepariamo le bici per il rientro a casa.
In conclusione 62 km veramente piacevoli ed allenanti, i complimenti vanno a Mario per la scelta del percorso ed un grazie per averci fatto da guida.
Ora speriamo di riuscire a fare almeno un uscita in settimana per non vanificare la fatica di stamattina :-)

Nessun commento: