domenica 6 giugno 2010

Report 2010/32

Per l'immancabile pedalata del weekend in preparazione al SellaRonda, oggi ho avuto l'onore della sempre piacevole compagnia di Claudio; ci si era accordati in settimana per fare il giro Coste-Preseglie-Lodrino, ma poi hanno deciso di unirsi a noi Massimo e Mario, che da esperto conoscitore del territorio ci ha proposto una variante: al posto di passare da Preseglie raggiungere Lodrino via Agnosine e Bione.Non vedendoci molto spesso la sera con Claudio si è fatto un po' tardi a chiaccherare e difatti il risveglio non è dei migliori... Colazione e scendiamo, ci aspetta Massimo a 7.30 fuori da casa mia.
Arriviamo a Brescia di buona lena, ai piedi della Maddalena incontriamo Mario e ci dirigiamo verso le Coste.
La prima salita della giornata è per me un calvario, faccio fatica ad andare avanti e appena provo a spingere, i battiti schizzano a mille.
Fortunatamente il buon Mario si accorge di me e mi aspetta e scorta per gli ultimi km; arriviamo in cima ci facciamo un caffè e durante la discesa inizio a riprendermi.
Nemmeno un metro di pianura e cominciamo nuovamente a salire: la strada che sale a Bione attraversando Agnosine è discontinua e dalle pendenze severe soprattutto nel finale, ma fortunatamente la gamba si è un po' ripresa e scollino con Claudio senza morire...
Scendiamo fino a Casto dove comincia l'ultima salita, quella che ci porterà a Lodrino.
La salita è piuttosto dolce infatti la percorro del mio passo senza faticare troppo e negli ultimi km ho pure il piacere di poter ricambiare il favore a Mario, che fatica un po' più del solito a causa del gran caldo.
Arrivati in cima comincia la bella discesa fino a Brozzo, e da qui arriviamo a Brescia ad una buona andatura. Salutiamo Mario in piazzale Arnaldo e ci dirigiamo verso casa ad un'andatura abbastanza impegnativa per me, infatti dopo Bagnolo rallento un po' e arrivo a Manerbio in scioltezza, dove ci beviamo una rinfrescante birretta per festeggiare la mattinata.
Anche oggi in totale 120 km abbondanti e quasi 1200mt di dislivello, con il contorno di aver conquistato altre due salite che non avevo mai fatto e di aver superato quota 2000 in quanto a kilometri percorsi :-)
Concludo con un doveroso ringraziamento a Claudio, Massimo e Mario, i miei compagni di pedalata di stamattina: grazie di cuore, è sempre un piacere pedalare con voi, spero che capiti presto di nuovo!!!

Nessun commento: