domenica 13 giugno 2010

Report 2010/35

Oggi finalmente ho fatto un giro che mi prefiggevo da diversi mesi: quello che ricalca in parte la Granfondo dei 3 Laghi, il giro della Valvestino!
La partenza è fissata alle 7.30 da Villanuova, che raggiungo in macchina con il buon Ermes; al ritrovo oltre a noi c'è l'onnipresente Mario e Beppe, con il quale avevo avuto il piacere di pedalare in occasione del raduno del primo Maggio.
Partiamo costeggiando il lago di Garda ad una andatura notevole, infatti a Gargnano il mio Rox mi segna una media di 34 km/h...
Cominciamo la salita, veramente bella con le sue vedute sul lago, e durante la scalata si aggiungono a noi Johnnim, Golden Boy ed il buon vecchio Villiam, amici del forum che conosco per la prima volta.
Fino alla diga di Valvestino le pendenze non sono impossibili e la salita la si affronta senza particolari difficoltà; impressionante il numero di ciclisti che troviamo in cima fermi ad una fontanella, saranno quasi una quarantina!!!
Piccolo tratto in falsopiano e poi si ricomincia a salire verso Capovalle: qui le pendenze si inaspriscono un poco, ma con Mario che mi fa da spalla arrivo in cima anche questa volta e ci beviamo il caffettino di rito.
Partiamo in picchiata verso Idro con una bella e veloce discesa e tirati dal buon Johnny (che va come una locomotiva) raggiungiamo in poco tempo anche il nostro punto di partenza, dove ci salutiamo sorseggiando qualche birretta messa a disposizione dal caro Ermes.
Un giro veramente bello, splendidi panorami e ottima compagnia; unica pecca della giornata è stata l'essermi dimenticato di far partire la registrazione del mio Rox, quindi per questa volta niente grafico e niente con cui divertirmi al ritorno :-(
Un grazie di cuore agli amici vecchi e nuovi per la compagnia: è sempre un onore pedalare con voi!!!

Nessun commento: