domenica 8 maggio 2011

Report 2011/37

Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi: ieri mattina a lavoro iniziano i primi sintomi d'influenza, ed il pomeriggio mi sento proprio messo male.
Opto per divano ed aspirine, la gita a Zibello con la Flam era da un po' che l'aspettavo e non vorrei perderla, quindi sento Roby per i dettagli e vado a letto sperando di svegliarmi meno acciaccato.
Stamattina mi alzo e mi sento leggermente meglio, mi preparo ed alle 7 sono a Cignano al ritrovo con i ragazzi.
La giornata è stupenda ma c'è un forte vento, una costante di queste ultime settimane, si viaggia come al solito di buon passo e mi permetto pure di dare qualche cambio e di farmi un po' di kilometri in testa al gruppo.
Arriviamo a Zibello e ci concediamo pure una pausa con uno squisito panino con il celebre culatello locale, una prelibatezza! :-)
Al ritorno l'intensità del vento aumenta di parecchio e qualcuno fa fatica a tenere le ruote del gruppo così caliamo un po' l'andatura: fortunatamente direi, perché nonostante mi mantenessi sempre nelle prime posizioni anche le mie energie cominciavano a calare!
Arriviamo a Manerbio dopo 110 km abbondanti (qui il giro nel dettaglio) e ci salutiamo, facendo un giro in centro con Roby e Claudio per vedere il paese in festa per le Mille Miglia.
Questo è stato probabilmente uno degli ultimi giri che farò con i ragazzi della Flam fino a Settembre, ora cominceranno a fare parecchie salite e visto che il loro passo è molto superiore al mio non vorrei sentirmi di peso, anche se ho scoperto che qualcuno di loro lo vedrò sicuramente ancora al SellaRonda!
Domenica prossima invece è prevista una trasferta in terra Magentina dal buon Claudio: domenica, insieme ad alcuni suoi amici, ci aggregheremo al Boffalora Bike per una gita a Castellania, il paese natale del mitico Fausto Coppi!

Nessun commento: