martedì 31 maggio 2011

Report 2011/46

Oggi le previsioni meteo non erano delle migliori, oltre al forte vento in serata era prevista anche un po' di pioggia, ma tutto ciò non poteva certo intimorire me e Massimo...
Ci troviamo a metà pomeriggio entrambi dal meccanico: io dovevo dare una regolata al fine corsa del cambio, mentre Massimo aveva il movimento centrale che si stava pian piano svitando...
Risolti i problemi partiamo in direzione Botticino, dove si unirà a noi Beppe (sarabeppe sul forum) per affrontare la salita di Serle.
Attraversiamo tranquillamente i comuni di Leno, Ghedi e Castendolo, dopo il quale inizia ad aumentare incredibilmente il vento: certe folate quasi ci tiravano in terra e per un momento abbiamo pensato pure di tornare indietro.
Alle porte di Botticino incontriamo Beppe e cominciamo subito la salita: il ritmo non è propriamente da passeggio, io e Beppe riusciamo ugualmente a conversare un po' mentre Massimo ci precede ed allunga tutte le volte che lo raggiungiamo.
Arriviamo in cima e ci lanciamo subito in discesa: la conosco, bella strada e curve ampie, quindi mi lascio un po' andare e me la godo più di altre volte... fossero tutte così! :-)
A Nuvolento salutiamo Beppe che se ne rientra a Gavardo, raggiungiamo Virle sulla statale e riprendiamo la strada fatta all'andata.
A buona andatura rientriamo a casa che è già tardi e si sta facendo quasi buio con una novantina di km in più nelle gambe ed una bella salita infrasettimanale :-)

Nessun commento: