
Ieri sera dopo il breafing sul percorso da affrontare oggi abbiamo optato per un opzione che soddisfava entrambi: fino a Brescia per affrontare il Colle di San't Eusebio, ritorno dalla stessa strada e salita al San Giuseppe.
La sveglia era puntata alle 7, ma le chiacchiere fino a tardi della sera precedente ci hanno tenuti nel letto fino ad almeno le 8:30; tutto sommato un bene, nella notte aveva piovuto discretamente e le strade erano ancora un po' bagnate... almeno hanno avuto il tempo di asciugarsi e la temperatura è salita un poco! Con calma ci facciamo la pastasciuttona di rito, ci prepariamo e partiamo che sono le 11.
Il vento a favore ci porta a Brescia e successivamente a Nave a buona velocità, cominciamo la salita tranquilli ma dopo un po' convinco Claudio a dar libero sfogo alla sua potenza: in men che non si dica diventa un puntino che si allontana sempre più :-)
Pian piano arrivo in vetta, ci facciamo un caffè e brioche al ristorante posto in cima al colle, un paio di foto e ripartiamo in discesa verso Brescia.

All'automobilista comunque auguro che gli venga prontamente un poderoso crampo al culo!
Arrivati a Mompiano è la volta di affrontare il San Giuseppe, una salitella che ho scoperto l'anno scorso, breve ma piuttosto impegnativa... almeno per me!
Circa 3 km quasi tutti con pendenze comprese tra il 7% e il 10%, mi sembrava meno tosta l'anno scorso, infatti faccio parecchia fatica ma arrivo in cima sano, salvo e con molta soddisfazione.

Ringrazio ancora Claudio per la sempre piacevole compagnia e per la pazienza che ha sempre nel tirarmi e incoraggiarmi; spero che presto organizzeremo un'altra bell'uscita!
Nessun commento:
Posta un commento