lunedì 5 aprile 2010

Report 2010/15

Per Pasquetta ho avuto il piacere di ospitare il mio caro amico e compagno di scorribande a due ruote Claudio, venuto direttamente da Magenta per farsi una pedalata sulle strade Bresciane.
Ieri sera dopo il breafing sul percorso da affrontare oggi abbiamo optato per un opzione che soddisfava entrambi: fino a Brescia per affrontare il Colle di San't Eusebio, ritorno dalla stessa strada e salita al San Giuseppe.
La sveglia era puntata alle 7, ma le chiacchiere fino a tardi della sera precedente ci hanno tenuti nel letto fino ad almeno le 8:30; tutto sommato un bene, nella notte aveva piovuto discretamente e le strade erano ancora un po' bagnate... almeno hanno avuto il tempo di asciugarsi e la temperatura è salita un poco! Con calma ci facciamo la pastasciuttona di rito, ci prepariamo e partiamo che sono le 11.
Il vento a favore ci porta a Brescia e successivamente a Nave a buona velocità, cominciamo la salita tranquilli ma dopo un po' convinco Claudio a dar libero sfogo alla sua potenza: in men che non si dica diventa un puntino che si allontana sempre più :-)
Pian piano arrivo in vetta, ci facciamo un caffè e brioche al ristorante posto in cima al colle, un paio di foto e ripartiamo in discesa verso Brescia.

Apro una piccola parentesi per mandare di cuore a cagare quell'automobilista che in discesa ha pensato bene di sorpassarmi e stringermi in un tornante destrorso... Ho perso il controllo e quasi son finito a terra, non so come son riuscito a ritrovare l'equilibrio e fortunatamente non è successo niente, devo avere una buona stella lassù...
All'automobilista comunque auguro che gli venga prontamente un poderoso crampo al culo!
Arrivati a Mompiano è la volta di affrontare il San Giuseppe, una salitella che ho scoperto l'anno scorso, breve ma piuttosto impegnativa... almeno per me!
Circa 3 km quasi tutti con pendenze comprese tra il 7% e il 10%, mi sembrava meno tosta l'anno scorso, infatti faccio parecchia fatica ma arrivo in cima sano, salvo e con molta soddisfazione.

Foto ricordo e ripartiamo verso casa, le energie (le mie, non quelle di Claudio) sono agli sgoccioli e infatti soffro un po' gli ultimi kilometri da San Zeno a Manerbio, dove alla fine arriviamo con 93 km in più nelle gambe e ben 766 mt di dislivello accumulati... un record per me!
Ringrazio ancora Claudio per la sempre piacevole compagnia e per la pazienza che ha sempre nel tirarmi e incoraggiarmi; spero che presto organizzeremo un'altra bell'uscita!

Nessun commento: