sabato 24 aprile 2010

Report 2010/22

Oggi finalmente sono uscito in compagnia e mi son fatto un bel po' di kilometri attraverso la Valtenesi.
Partenza nel primo pomeriggio da Manerbio, con Beppe e l'amico Nino arrivati da Bagnolo aspettiamo Ermes che stacca dal lavoro e partiamo.
Attraversiamo Bagnolo, ci fermiamo per il caffè di rito a Montirone (la nostra sede sociale a Bagnolo era purtroppo chiusa...) e ci dirigiamo verso Castenedolo, dove si aggiunge anche Mario (eravamo troppo belli in tre con il completino nuovo del forum!).
Dopo qualche kilometro però Beppe e Nino decidono di fare marcia indietro ed avviarsi verso casa, mentre io, Ermes e Mario ci facciamo un bellissimo giro tra le ciclabili della Valtenesi, immersi nella natura e con fantastici panorami sul lago di Garda.
Passiamo in prossimità di Maguzzano, Padenghe e Polpenazze (località molto cara al buon Claudio), dove svoltiamo verso Calvagese; a Prevalle imbocchiamo la Gavardina, al termine della quale salutiamo Mario e ci dirigiamo nuovamente verso casa.
Ecco indicativamente la parte del percorso fatto sotto l'esperta guida di Mario:
In totale 98 kilometri, che finalmente ho affrontato senza patire molto: gli allenamenti di questa settimana hanno dato i loro frutti, se continuo così pure Claudio dovrà stare attento... :-)

Nessun commento: