domenica 4 luglio 2010

Report 2010/40

Stamattina niente Maniva: il leader Massimo ed il buon vecchio Lodovico sono andati, ma dopo che la settimana scorsa il mitico Beppe ha rinunciato ad andarci perché mancavo io non mi sembrava giusto andarci senza di lui, alla mia prima volta lo voglio al mio fianco a scandirmi il ritmo :-)
In compenso finalmente sono riuscito ad organizzare un'uscita con la mia amica, nonché collega, Ilaria.
Ritrovo alle 7 a casa mia per sistemarle un po' le gomme (ieri per la prima volta ha sperimentato le seccature della foratura) e partiamo in direzione Brescia, facciamo due parole ed in men che non si dica siamo a Botticino pronti ad affrontare la salita di Serle.
Il gran caldo e la fiacca battuta ultimamente mi fanno soffrire più del previsto, mentre la Ila sale rapida ed agile come una gazzella.
Arriviamo in cima, ci rifocilliamo e ci prepariamo ad affrontare la discesa, dove, per la prima volta, devo pure sorpassare una macchina che andava più piano di me! :-)
A Nuvolento imbocchiamo la Gavardina per tornare verso Brescia ed a Virle deviamo verso Castendolo.
Seguendo le indicazioni della Ila che conosce bene queste strade torniamo a casa ed io posso fare finalmente il mio dovere di gregario proteggendola dal vento con la mia stazza; passiamo per Ghedi e dopo una sosta raggiungiamo Leno dove ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima uscita.
I kilometri che mi mancano sono una passeggiata, raggiungo Manerbio in scioltezza ed arrivo a casa dopo 93 km veramente piacevoli: ora devo solo ricominciare a darci dentro un po' per soffrire meno in salita :-)

Nessun commento: