giovedì 2 giugno 2011

Report 2011/47

Per festeggiare degnamente il 2 giugno un uscita in bici non poteva certo mancare!
Visto il meteo incerto mi accordo con Omar per fare una scappata in Maddalena, e scrivo anche sul forum i nostri propositi, sperando di trovare compagnia per la scalata.
Al risveglio il meteo non è così malvagio, mi preparo e raggiungo Bagnolo dove ho appuntamento con Omar e lungo la strada troviamo anche Tiziano (che essendo nella settimana di scarico ci farà compagnia solo per pochi kilometri) e Maurizio, con la maglia tricolore, appena tornato da un viaggio a due ruote fatto con la moglie.
Incontro anche Vincenzo, uno dei miei soci Flam, con il quale faccio qualche kilometro e scambio due parole sulle future uscite.
Arriviamo ai piedi della salita e ad aspettarci troviamo Ezio (me lo sentivo che ci saresti stato!), Mario e Marco... siamo un bel gruppetto!Partiamo subito di buon passo (notando appunto con Mario che i bei tempi in cui si saliva chiacchierando son finiti) e dopo aver fatto qualche foto cerco di fare il figo nel tratto duro avvantaggiandomi un po'... inutile dire che poco dopo pago lo sforzo e vengo raggiunto da Marco (che se ne andrà via e vedrò solo in cima) ed Omar, con cui invece terminerò la scalata in 49 minuti e qualche secondo, praticamente uguagliando il mio miglior tempo dell'anno scorso.
Immancabile sosta caffè al Grillo e ripartiamo in discesa: parto con la solita cautela, anche perché i primi kilometri non sono proprio bellissimi, ma quasi subito mi sento a mio agio e scendo discretamente bene rispetto al mio solito... piano piano sto riprendendo confidenza anche con le discese :-)
In fondo salutiamo Mario e Marco e proseguiamo fino alla rotonda di Poncarale dove lasciamo anche Maurizio ed Ezio; di gran lena accompagno Omar fino a Porzano ed arrivo fortunatamente a casa ancora tutto asciutto :-)

2 commenti:

Tiziano ha detto...

Meglio del Crusa al top della forma... se ci si vede il fine settimana sarà una bella battaglia :)

Massimo ha detto...

Prima o poi un giro me lo faccio con tutti voi dle BDC forum