sabato 9 luglio 2011

Report 2011/56

Al lavoro le sorprese non finiscono mai: all'ultimo momento mi ritrovo con il sabato mattina libero e decido di farmi un'uscita tranquilla (anche perché devo comunque essere a casa presto), ma in tarda serata sento Ermes e ci mettiamo d'accordo per una scappata sulle Coste.
Parto alle 7 per il classico appuntamento a Bagnolo per il caffè di rito, ammiro la nuova Bianchi Infinito di Ermes, bellissima e pronta al primo vero test in salita.
Arriviamo a Brescia con calma facendo due chiacchiere ed a Nave attacchiamo la salita: parto subito con l'idea di tenere il passo di Ermes per non "spaccarmi" (domani appuntamento con il Boffalorabike sul Lago d'Iseo) ma subito mi rendo conto che il buon bianchista ci sta dando dentro!
Raggiungiamo Caino in un batter d'occhio grazie al passo di Ermes e ci rifocilliamo al nuovo distributore d'acqua pubblica presente sulla strada.
Proseguiamo verso la cima in tranquillità, mi concedo solo un'accelerata nell'ultimo kilometro prima della sosta al bar/ristorante.
Durante la discesa mi concedo anche qualche "libertà" nei rettilinei, mentre nei tornanti faccio sempre fatica... :-(
Ad andatura sostenuta ritorniamo a Bagnolo, e visto che siamo in anticipo con i tempi decidiamo di concederci anche il birrozzo conclusivo, con immancabile bis :-)
Torno in tempo perfetto per andare a lavoro, felice di aver scaldato la gamba per domani e di aver pedalato nuovamente con un gran compagno di avventure!

Nessun commento: