domenica 17 luglio 2011

Report 2011/58

Dopo una pessima settimana lavorativa oggi sarebbe stato il giorno giusto per restare nel letto a recuperare dalla stanchezza: io naturalmente non do ascolto ai segnali del mio corpo e parto.
A Bagnolo si forma il gruppetto definitivo: io, Luciano e Claudio da Manerbio, Francesco, Vincenzo e Luigi (che però ci accompagnerà solo fino a Brescia) da Cignano, ed il grande Omar da Leno.
Lungo la strada mi accorgo subito che non è una buona mattinata: gambe durissime, fiato corto e battiti che salgono al minimo sforzo...
La salita a Lodrino la affronto ad andatura veramente "tranquilla", ma viste le mie condizioni mi sembrava di essere ad una cronoscalata...
In cima ci ricompattiamo e ci lanciamo in discesa verso la Valsabbia ed a Casto ecco un'altra sorpresa: spinti dai consigli di Vincenzo decidiamo di evitare lo strappetto di Preseglie prendendo la scorciatoia che passa dalla Madonna della Neve e Bione, che accorcerà pure il nostro tragitto ma con qualche kilometro quasi costantemente al 12/13%!!!
Me la faccio tutta con Omar senza uccidermi ed in cima mi sento finalmente un po' meglio e pronto ad affrontare le Coste da Odolo, ultimo ostacolo della giornata.
Durante la discesa il gruppo si sfalda un po' e quando arrivo in cima alle Coste con Omar non sappiamo bene se proseguire verso quelli che sono avanti od aspettare quelli dietro, così ci fermiamo un attimo al bar e ci passano tutti :-)
Ci mettiamo all'inseguimento in discesa ed a Caino ritroviamo tutti, con in più Roby, Vincenzo e Fausto, che sapendo il giro che avevamo in programma ci hanno aspettato sulle Coste per scortarci fino a casa.
Il ritorno è come al solito una formalità, qualcuno che strappa ed io che mi posso concedere anche di tirare un po' :-)
Totale della giornata 125km con 1200mt di dislivello circa, sperando che dai prossimi giorni finisca questo periodo di "caldazza" così da poter uscire un po' più volentieri anche durante la settimana.

Nessun commento: