sabato 8 maggio 2010

Report 2010/25

La settimana è stata veramente negativa, tra lavoro e meteo infame non sono riuscito a fare nemmeno un'uscita, e per concludere in bellezza ieri sera avevo anche qualche linea di febbre.
Stamattina però nemmeno l'influenza poteva fermarmi, a costo di farmi una settimana nel letto malato non potevo abbandonare l'idea che quel pazzo di Beppe mi aveva lanciato sabato scorso...
Mi sveglio presto e alle 8 sono in strada, un saluto al Nick che mi supera strombazzando con la sua Abarth, ritrovo e caffè di rito alla sede sociale di Bagnolo e con il fido Beppe son pronto ad affrontare questa nuova sfida: scalare per la prima volta (per me, non per Beppe) il Monte Maddalena.
Nei giorni precedenti la paura un po' frullava nella mia testa, la Maddalena l'ho sempre temuta, ma il sapere di avere il compagno Beppe al mio fianco mi ha fatto vincere tutti i timori.
Arriviamo a Brescia passando da Flero per evitare un po' il traffico della statale e poco dopo le 9 siamo al distributore di benzina posto ai piedi della salita pronti a cominciare.
I 10 km più duri che abbia mai fatto (lo so, non è che abbia fatto mai grandi salite...), ma tra due chiacchiere e qualche battuta il tempo passa ed i kilometri che mancano alla vetta diventano sempre meno; ci scattiamo qualche foto salendo e ad un certo punto alzo poco la testa ed i ripetitori sono vicinissimi... non ci posso quasi credere... siamo in cima!!!Ci facciamo scattare un paio di foto da un ciclista divertito dal nostro sincero entusiasmo (come dice Beppe, se scalassimo il Mortirolo ci porteremmo dietro una troupe televisiva!) che ci fa pure i complimenti per le nostre Kharmette, ci rifocilliamo e copriamo per bene per affrontare la discesa.
L'asfalto pessimo e la mia famosa "caga" mi fanno toccare punte di velocità bassissime, quasi andavo più forte in salita, e pure Beppe (anche lui poco avezzo alla discesa) deve tirare ogni tanto i freni per aspettarmi; aggiungiamo al tutto un freddo cane che mi faceva irrigidire il corpo e battere i denti e potete immaginarvi il triste spettacolo :-)
Sosta caffè a Brescia 2 per scaldarci un po' e ripartiamo attraversando Flero e Capriano, dove incrociamo anche Tiziano in macchina che torna da lavoro.
Arrivati a Bagnolo festeggiamo con una birretta veloce, saluto e ringrazio Beppe per la fiducia che mi ha trasmesso, e mi faccio gli ultimi kilometri per arrivare a casa.
Totale della giornata 77 kilometri ed una soddisfazione immensa per una piccola impresa che fino all'anno scorso credevo quasi impossibile.
Tirando le conclusioni prettamente ciclistiche posso dire di essere soddisfatto per la salita, sono partito tranquillo e sono arrivato in cima senza soffrire più di tanto, ho sempre la sensazione di poter spingere un po' di più, ma per il momento mi accontento, già è una grande soddisfazione arrivare in cima, per spingere c'ho tempo.
Soliti problemi invece in discesa, spero solo che a forza di farne riuscirò a sentirmi un po' più a mio agio ed a migliorare un po'.
Per chi fosse interessato ho aggiunto qualche foto nell'album BDC Team della pagina Photo.
Concludo con due semplici parole: GRAZIE BEPPE!!!

Nessun commento: