domenica 6 marzo 2011

Report 2011/18

Nessuna uscita questa settimana: lavoro e qualche faccenda da sbrigare hanno rubato tempo prezioso alla mia Kharmetta, ma oggi direi di aver recuperato alla grande!
Stamattina decido di aggregarmi nuovamente ai ragazzi della Flam, ma questa volta scelgo la "sezione di Cignano", dopo essere stato rassicurato in settimana da Roby e Luciano sul fatto che l'andatura sarebbe stata alla mia portata; la meta è il santuario di Caravaggio.
Al ritrovo in piazza a Cignano siamo in 8 tra cui anche Claudio, un mio vecchio collega di lavoro e ciclista di lunga data; manca però Roby, oggi è carnevale ed i suoi bimbi meritano di festeggiarlo col papà :-)
Si parte subito di buon passo, sotto i 30 non si va quasi mai, anzi...
Provo anche a mettermi in testa a tirare un po', ma vedo che l'andatura è troppo elevata per le mie abitudini, percui dopo qualche kilometro preferisco mettermi in fondo al gruppo dove nonostante la velocità non faccio molta fatica.
Arriviamo al santuario prestissimo, caffettino mentre qualcuno va ad accendere un cero ed alle 9.30 siamo già pronti a tornare.
Al ritorno si tira un po' di più, quasi sempre sopra i 35, ma per fortuna il gruppo mi protegge dal vento ed arrivo a Cignano con quasi 34 km/h di media!
Sono solo le 11, così decido di allungare un po' con Claudio: ci dirigiamo verso Bagnolo ed appena troviamo un gruppetto ci giriamo per accodarci e farci portare a casa...
Peccato però che le mie energie siano ormai finite, infatti non riesco ad accodarmi e mi faccio gli ultimi km fino a casa in tranquillità.
Totale della giornata 109 km a 32 di media (qui il percorso), che per me sono veramente tanta roba!

Un ultimo appunto per celebrare e festeggiare il grande Ermes che ieri si è finalmente sposato con Yvette: faccio le mie più sentite felicitazioni a tutti e due, augurandovi una vita di coppia serena e felice, ve la meritate...
Io dal canto mio per rendere ancora più indimenticabile questa data ho apposto la firma sul contratto della mia nuova macchina: una Skoda Roomster, naturalmente un'auto a misura di bici! :-)

Nessun commento: