mercoledì 30 marzo 2011

Report 2011/25

La caduta di ieri non ha portato gravi conseguenze al mio fisico d'acciaio, solo qualche livido e un paio di graffi, niente che mi possa impedire di pedalare, ed infatti oggi son tornato subito in sella!
L'occasione era più ghiotta che mai, unirmi ad Ermes e Stefano (un altro amico del forum che ho avuto finalmente modo di conoscere) per un giro con partenza da Virle (qui il giro nel dettaglio).
Raggiungiamo il luogo di partenza in macchina e ci prepariamo, giusto in tempo per andare incontro a Stefano che finisce di lavorare.
Ci facciamo tutta la Gavardina chiacchierando ed a Villanuova decidiamo di provare a salire verso Prandaglio, una salita breve ma tosta di cui avevo spesso sentito parlare.
Faccio i primi km di buon passo, ma le rampette son veramente dure (il mio rox mi ha dato una punta massima del 16%) e si fa fatica, proseguiamo quasi fino in cima per girarci proprio prima dell'ultima rampa ed andare a testare l'altro versante: pure qui non si scherza, pochi kilometri ma impegnativi, dove però il buon Ermes si distingue per la sua ormai proverbiale tenacia e forza di volontà.
Al ritorno riprendiamo la Gavardina e controvento ci facciamo qualche bella tirata (e Stefano dimostra di avere una gran bella gamba nonostante sia ancora alle prime uscite dell'anno) fino a Virle, dove salutiamo Stefano e ci prepariamo al rientro a casa.
Tanto per continuare con i piccoli segnali del periodo sfigato, nel smontare la ruota anteriore mi cade il bullone dell'aggancio nel tombino... meno male che la stavo portando giusto da Vianelli per il check-up!!!

Nessun commento: