sabato 26 marzo 2011

Report 2011/22

Nessuna uscita in tutta la settimana, ma stamattina l'occasione era troppo ghiotta per incontrare un po' di amici del forum, percui sveglia presto e mi dirigo da Massimo, dove ci sono pure Ermes e Fausto (un amico parmense che si è unito a noi per una sgambatina, visto che domenica lo aspetta una rando da 300 km... un mito!).
Raccattiamo per strada il buon Beppe (tornato alle 3 dal concerto dei Modena City Ramblers) e Tiziano raggiungendo in poco tempo Brescia, dove si aggiungono a noi anche Mario e Marco.
All'incontro ai piedi della Maddalena Ermes però non si ferma e parte in una fuga in solitaria, che viene pure avvantaggiata da una foratura di Fausto poco prima di attaccare le Coste.
Comincia la salita e partono tutti come razzi; io mi voglio preservare per domenica (dove verrò bastonato dai soci Flam) e quindi decido con Beppe di fare la salita con molta tranquillità, faccio qualche foto e piano piano arriviamo pure noi in cima.
Per i più curiosi la fuga di Ermes non è purtroppo andata in porto: le energie spese per allungare sul gruppo le ha pagate poco dopo Caino, dove è stato ripreso dai migliori... (tieni duro Ermes e se ti può consolare sei arrivato comunque davanti a me!).Dopo il caffè di rito ci scattiamo una foto ricordo e ci salutiamo: i ragazzi proseguiranno verso Vallio, mentre io e Beppe ce ne torniamo a casa lungo la stessa strada dell'andata (purtroppo mi tocca cominciare a lavorare prima del solito).
Il vento contrario è veramente forte, in discesa mi tocca far fatica per superare i 30 km/h...
Arrivo a casa giusto in tempo per scappare a lavoro, ma ancora una volta felicissimo per la bella mattinata in compagnia.

Nessun commento: