domenica 27 marzo 2011

Report 2011/23

Stamattina altra uscita, questa volta con i ragazzi della Flam.
Al risveglio la voglia di starsene a letto è molta: il cambio dell'ora e il giro di ieri si fanno sentire, ma devo recuperare un po' di km, quindi mi attivo e in un attimo son pronto a partire.
Incontro subito Roby fuori Manerbio e ci dirigiamo al luogo dell'incontro, e mentre vediamo sfilare un gruppone di una quarantina almeno di ciclisti arrivano anche i nostri soci e partiamo.
Come al solito si inizia subito di buona lena, i ragazzi menano di brutto, ma nonostante le gambe pesanti non faccio molta fatica a stare in gruppo.
Lungo il tragitto saltiamo una deviazione e cambiamo programma: sempre Serle, ma non da Botticino come programmato ma bensì da Nuvolento... mi cambia poco, comunque dovrò soffrire!
Attacchiamo la salita e cerco di tenere le ruote, ma vedo subito che i ragazzi hanno un'altra gamba e decido di andar su in tranquillità senza forzare, riuscendo comunque a tenerne uno a distanza :-)
Arrivo in cima, mi riprendo un attimo e quando arriva anche il buon Luigi decido di partire in discesa con Roby con un po' di anticipo viste le mie scarse capacità.
La discesa nonostante l'asfalto pessimo ed un trattore che mi son trovato di traverso lungo la strada mi risulta meno ostica del previsto, piano piano sembra che comincio a prendere un po' di confidenza.
Appena arrivano gli altri ci dirigiamo verso casa e mi metto anche in testa al gruppo per qualche kilometro, cosa che rischio di pagare poco dopo... meno male che Luigi è assalito dai crampi e così l'andatura rallenta un po'.
Arrivo a casa veramente cotto, devo cominciare ad evitare di uscire al sabato quando la domenica è previsto un giro con i ragazzi della Flam... :-)

Nessun commento: