sabato 12 marzo 2011

Report 2011/20

Stamattina finalmente torno a fare una pedalata con il caro Bepp-one, che però ormai se non si fa salita nemmeno esce di casa... :-)
Riesco fortunatamente a trovare un giro che lo accontenti offrendogli il caffè: niente Muratello o Maniva come lui proponeva ma bensì una tranquilla scalata alle Coste con discesa a Vallio e rientro via Gavardina.
A San Zeno si unisce a noi anche Tiziano... vuol dire che ci sarà da sudare!
Chiacchieriamo tranquillamente fino a Nave, ma appena attacchiamo la salita Tiziano inizia il suo "forcing" e provo a stargli dietro; lo mollo a Caino (ha un'altra gamba rispetto alla mia) ma cerco di tenerlo nel mirino ed ogni tanto provo ad allungare per non farmi staccare troppo...
La mia tattica paga, infatti mancano pochi kilometri alla cima e Tiziano mi aspetta mosso da compassione, sverniciandomi però nello sprint finale!
Senza nemmeno mettere il piede a terra ci giriamo ed andiamo incontro a Beppe che per non umiliarci ci ha lasciato sfogare salendo del suo passo: infatti non facciamo nemmeno un kilometro in discesa e lo troviamo subito che sale tranquillo fischiettando :-)
Meritata pausa caffè e ci lanciamo subito in discesa, dove io e Beppe diamo sfoggio delle nostre capacità: nell'ordine ci superano un Sulki, due tipi in graziella ed un vecchietto a passeggio (naturalmente scherzo, ma in discesa siamo messi veramente male...).
Sulla Gavardina facciamo pure un po' di strada con un ragazzo in hand-bike che andava da far paura e perdiamo un po' di tempo a causa di una deviazione per lavori.
Ritrovata la strada raggiungiamo in breve Borgosatollo dove salutiamo Tiziano e di buon passo ritorniamo a casa.
Totale della giornata 100 km tondi ed un 31'21'' sulle Coste: esattamente lo stesso tempo che ho impiegato lo scorso ottobre, nonché mio record su questa salita... che sia un buon segno considerando che siamo solo a Marzo?!?

2 commenti:

beppe G N G B ha detto...

muratello maniva? ma di che bepp-one stai parlando? non sei uscito con me sabato:)squeast

Tiziano ha detto...

"Il crusa va davvero di brutto... :-)"

Ma tu non sei da meno :o)