martedì 9 agosto 2011

Report 2011/64

Ieri, dopo molto tempo che ci meditavo, ho deciso di far dare un'occhiata seria alla mia posizione in bicicletta.
Accompagnato dal fido Stefano, mi sono recato a Concesio, da Angelo di Migliobike che mi ha sistemato a dovere sistemandomi le tacchette, alzando ed arretrando la sella.
Oggi, nonostante per la mattinata avessi purtroppo dovuto rifiutare un uscita con i ragazzi della Flam causa lavoro, nel pomeriggio si presenta subito una ghiotta occasione per testare la nuova posizione: ci troviamo infatti dopo pranzo a Villanuova con Maurizio, Omar, Ezio, Tiziano e Paolo (che proprio oggi diventa maggiorenne, auguroni!!!), per un giro sul lago di Garda che ricalca quasi in toto quello che avevo fatto un paio di mesi fa.
Dopo una foratura al km 0 di Maurizio, che sistemiamo prontamente, possiamo partire: fino a Gargnano procediamo di buona andatura (ormai piano non va più nessuno...), l'unico peccato è il traffico, sempre intenso sulla Gardesana.
La salita a Navazzo la cominciamo tutti insieme, tranne Paolo che scatta subito e non vedremo più; mi concedo come al solito di aumentare un po' il passo solo negli ultimi km.Arriviamo in cima e facciamo una sosta extra per aspettare Paolo, la cui foga agonistica lo aveva accecato a tal punto che nemmeno si era accorto di essere arrivato, ed ha proseguito ancora per qualche km :-)Discesa e di nuovo Gardesana fino a Gardone; qui posso anche apprezzare i primi giovamenti del cambio di posizione: in presa bassa infatti mi sento finalmente a mio agio e riesco a distendere bene le gambe.
La salita al San Michele procede senza problemi: anche il primo km fino al Vittoriale mi sembrava molto più duro l'altra volta!Prima di lanciarci nella tecnica discesa ci fermiamo in forneria: qualcuno aveva sottovalutato il dislivello di questo giro... un po' di "benzina" in più in corpo non può far che bene :-)
Al ritorno decidiamo di scendere a Salò per affrontare la salitella delle Zette: parto con ancora il 50 davanti e decido di non levarlo fino in cima, la faccio "a tutta" con buoni risultati, pure Paolo sottovalutando la mia andatura non riuscirà più a venirmi a prendere :-)
Tornando a Villanuova mi concedo anche un mini allungo negli ultimi km con Paolino, d'altronde è ormai noto che "entro in palla" dopo un 60/80 km...
Arriviamo alle macchine che son già le 19, Tiziano e Paolo scappano subito mentre noi ci sistemiamo con calma scambiando quattro chiacchiere prima di salutarci.
La soddisfazione per i risultati delle regolazioni alla posizione è tanta: le prime sensazioni sono molto positive e sono fiducioso che da adesso pedalare sarà ancora più un piacere; in più ho passato un bellissimo pomeriggio in compagnia di amici che quest'anno ho visto poco ma con cui pedalo sempre con immenso piacere e che hanno sempre la pazienza di sopportarmi :-)

Nessun commento: