giovedì 18 agosto 2011

Report 2011/69

In previsione di un weekend poco ciclistico, oggi mi concedo un'uscita lunga nonostante il gran caldo sia davvero opprimente.
Parto da casa in direzione Brescia e per strada si uniscono prima Omar e poi Stefano; raggiungiamo Virle passando per la città ed incontriamo anche Johnni, ora ci siamo tutti :-)
Arriviamo a Gavardo in tranquillità, pedalando e chiacchierando lungo la Gavardina, e dopo una sosta a rabboccare le borracce (che saranno frequenti oggi) ci spingiamo fino a Tormini grazie alle "trenate" del Johnni, dove inizia la strada che porta a Peracque.Il buon Stefano mesi fa mi aveva già portato per queste strade, ma ci eravamo fermati prima dell'ultima rampa che porta al paese ed anche questa volta l'idea è quella di raggiungere il bivio e di scendere a Villanuova.
Decido che invece arriverò fino in cima, quindi allungo subito il passo e raggiungo il bivio per Villanuova in solitaria, da qui ancora un kilometro facile mi aspetta prima della famosa rampa:
250mt circa al 18% quasi costante, salgo a fatica ed al termine mi tocca fermarmi per rifiatare prima di affrontare gli ultimi metri! Non c'è niente da fare, per me certe pendenze restano ancora impossibili...
Tiro il fiato e mi lancio in discesa fino all'Italmark di Villanuova, dove i miei compagni mi stavano aspettando in totale relax vicino alla fontana.
Ci rimettiamo in marcia e raggiungiamo Paitone, dove salutiamo Stefano e cominciamo la salita a Marguzzo, ormai divenuta celebre nella sezione Bresciana del BDCForum.
Anche qui prendo un buon passo e me la faccio tutta in solitaria, godendo del silenzio e dei panorami che regala la salita; mi fermo poco prima del paese, aspetto i ragazzi e giriamo le bici tuffandoci nella bella discesa.
Facciamo ancora qualche kilometro in compagnia di Johnni prima di salutarlo e tornare a casa passando da Castenedolo, Ghedi e Leno.
In totale 110 km molto soddisfacenti, ho patito il caldo meno del previsto e pure in salita sono andato meglio di quello che mi aspettavo :-)

Nessun commento: