sabato 3 settembre 2011

Report 2011/73

Settimana di relativo relax: dopo la "cotta" della settimana scorsa ho preferito riposare e non pedalare, sospettando anche che oltre al caldo, un'altro motivo della fiacchezza possa essere stato il sovrallenamento... quasi 1200 km in agosto per me sono veramente tanti!
Oggi però avevo la mattina libera (cosa rara di sabato) e non potevo quindi non organizzarmi con gli amici del forum, conscio anche che domani le previsioni non fanno presagire niente di buono...
Parto presto e lungo la strada mi incontro con Omar, Stefano, Pier ed infine Marco, che ci aspettava a Nave dopo essersi fatto un pezzettino di Muratello :-)
Comincio la salita alle Coste tenendo il passo di Pier e Marco che mollo però a Caino per riempire la borraccia ed aspettare Stefano ed Omar, con cui proseguo con molta calma fino in cima.Ci lanciamo in discesa verso Vallio e, complice anche il successivo falsopiano a favore, tiriamo come dei dannati: fatico più qua che in salita!
Raggiungiamo Paitone e Stefano ci saluta, noi invece proseguiamo per Marguzzo, salitella che ormai non ci facciamo mai mancare quando passiamo da quelle parti :-)Tornati a valle salutiamo Marco e proseguiamo verso Virle, dove concludiamo in bellezza con una bella birrozza (per me) al bar.
Salutato anche Pier mi metto in marcia con Omar verso Castenedolo e dopo pochi km incrociamo un ciclista che mi sembra familiare: è Juri, un altro amico del forum che ci rende meno faticoso il tratto fino a Ghedi tra chiacchiere e tirate :-)A Leno saluto anche Omar e proseguo per casa in tranquillità, arrivando dopo poco più di 100 km senza essermi affaticato troppo.
Le pessime sensazioni della settimana scorsa sembrano finalmente passate... speriamo bene!

Nessun commento: