domenica 4 settembre 2011

Report 2011/74

Per oggi le previsioni non davano niente di buono, infatti al mio risveglio il cielo si presentava tutto nero, ed in più mi arriva un SMS del mio fedele compagno Luciano che mi dice che purtroppo non sarà presente.
Mi preparo e mi avvio da solo a Cignano (in programma ci sarebbero i Laghi di Sovenigo), ed al ritrovo ci sono Vincenzo CR, Roberto e Francesco.
Ci mettiamo in cammino sotto una leggerissima pioggia, decidendo di vedere strada facendo come si mette il tempo: arriviamo a Bedizzole e la pioggia comincia a farsi più fitta, così preferiamo girare verso Brescia, dove il cielo sembra meno minaccioso.Lungo la strada propongo di far scoprire pure a loro la salitella di Marguzzo e così la affronto per la seconda volta in due giorni :-)
Purtroppo però non ne posso far ammirare il lato più selvaggio e solitario: in paese si festeggia la sagra di San Martino ed incontriamo numerose persone che, nonostante il tempo, si aggirano per la strada... in compenso abbiamo avuto molte altre cose da ammirare... :-)Scendiamo con cautela per l'asfalto bagnato e poi ci mettiamo a pedalare a gran velocità (soprattutto quando in testa si mette Roberto!) verso Virle, dove poi giriamo per Castenedolo, Borgosatollo, Montirone ed infine Bagnolo, dove incontriamo pure Luigi che oggi ci aveva bidonato per andare a farsi una Maddalena in solitaria.Negli ultimi km inizia però a piovere con insistenza, così decido di non seguire i ragazzi fino a Cignano, li saluto e mi accodo ad un gruppetto che prosegue in direzione di Manerbio.
Nonostante le premesse non fossero positive, alla fine siamo riusciti a farci un bel giretto ad andatura abbastanza sostenuta... I Laghi di Sovenigo ancora mancano alle mie uscite, ma almeno anche questa domenica è salva! :-)

Nessun commento: