domenica 18 settembre 2011

Report 2011/77

Dicono che la fortuna aiuti gli audaci, ed infatti stamattina con i ragazzi di Cignano siamo riusciti a portare a termine il nostro giro senza praticamente bagnarci, nonostante le previsioni non lasciassero presagire niente di buono.
Oggi la meta prefissata era Solferino, quindi aspetto i ragazzi direttamente a Manerbio con Luciano, Roby e suo fratello Ermanno, che nonostante sia alle prime pedalate dimostra già di avere la gamba del fratello... dev'essere proprio un dono di famiglia!
Arrivano Roberto, Vincenzo CR, Francesco e Luigi e ci dirigiamo a Leno, dove si unisce a noi anche Massimo.
Cominciamo subito a pedalare a buona velocità grazie a Roberto, che si mette davanti a tirare senza sosta, fermandosi solo a pochi kilometri dalla nostra meta.
Dopo la salitella di Solferino, facciamo una breve pausa in una suggestiva piazzetta e ci mettiamo velocemente in marcia per il ritorno.
Invece di passare dalla stessa strada decidiamo di deviare verso Lonato e la famosa salitella del "Tiracol" (già il nome è tutto un programma).
Il ritorno, passando da Mazzano e Castenedolo, lo facciamo come previsto ad andature elevatissime per le mie abitudini, con solo qualche sporadico rallentamento per ricompattare il gruppo; poco fuori Borgosatollo incrociamo anche Tiziano che rientra dal sul giro ma che noto solo all'ultimo secondo.
Passiamo Montirone, Bagnolo e, dopo le ultime tirate, raggiungo Manerbio appena in tempo: salgo le scale per entrare in casa e comincia a piovere... :-)

Nessun commento: