domenica 25 settembre 2011

Report 2011/82

Ultima uscita "ufficiale" con i ragazzi Flam: chiudiamo la stagione così come l'abbiamo aperta, con il pellegrinaggio a Caravaggio.
Mi preparo a partire e mentre scendo in garage scambio un paio di messaggi con Roby, per ritrovarmelo con sorpresa sotto casa che mi aspettava; anche oggi però gli impegni famigliari lo costringono ad un rientro anticipato, così ci farà compagnia solo per i primi km, quel che basta per spezzarci le gambe già dall'inizio... :-)
Arriviamo a Cignano e ad aspettarci troviamo Massimo, Vincenzo CR, Roberto, Luigi, Fausto, Vincenzo e Claudio, arriva anche Francesco e siam pronti a partire: obbiettivo del giorno è di tornare a casa con i 35 circa di media, il nostro Roberto (amante della pianura nonostante vada come un missile pure in salita) attendeva con ansia questa uscita e noi non vogliamo deluderlo.
Comincia subito Roby a tirare e ci metto poco a scaldarmi, lo salutiamo a Soncino e continuiamo dandoci cambi in 4/5 fino alla volata finale all'arrivo a Caravaggio.
Ci riposiamo un poco facendo due chiacchiere e ci rimettiamo in marcia; il vento contro si fa sentire quando si è in testa, e pure a ruota in qualche tratto soffro un po'.
Negli ultimi km comincia qualche scatto e controscatto da cui mi tiro subito fuori avendo le energie orami ridotte ad un lumicino, ed arrivo a Cignano con la media di 34.8 km/h avendo rallentato alla fine... credo proprio che Roberto sia arrivato soddisfatto con i 35 tondi :-)
Ci salutiamo e con Claudio me ne ritorno tranquillamente a casa in agilità.
La stagione "ufficiale" si è conclusa oggi, ma questo non significa che si smetterà di pedalare: i ragazzi già smaniano di tirar fuori le MTB e parlano di sentieri e boschi, io continuerò ancora un mesetto a farmi qualche bella girata sia in BDC che MTB per dedicarmi con prevalenza a quest'ultima prima della ripresa della futura stagione su strada.

Nessun commento: