
Oggi invece altra uscita "esplorativa": voglio imparare bene la strada che porta verso Botticino passando da Leno, Ghedi e Castenedolo.
La mia guida questa volta sarà la mia amica e collega Ilaria, con la quale ho appuntamento a Leno.
Fare la strada da casa a Leno nel pomeriggio non è proprio come la mattina presto senza traffico, ma arrivo sano e salvo all'appuntamento.
A Ghedi prima sorpresa: assistiamo divertiti al passaggio di un allegro raduno di moto ed auto d'epoca con signoroni e damigelle vestiti in modi bizzarri, peccato che non avessi con me la mia fida macchina fotografica!!!
Proseguiamo lungo la strada che costeggia la base militare di Ghedi ed a Castenedolo affrontiamo il breve ma impegnativo strappetto per entrare in paese.
Arrivati a Rezzato passiamo casualmente davanti al locale Punto SMA e decidiamo di fermarci per salutare il nostro ex capo Beppe.
Chiacchierando ci raffreddiamo per benino ed al momento di ripartire infatti le gambe impiegano un po' a riprendersi; appena inizio a carburare però anche la velocità aumenta e ci dirigiamo verso casa a buona andatura.
Durante la strada l'ultima sorpresa di giornata: incrociamo una macchina che ci strombazza calorosamente (pensavo quasi fosse il famoso Panaro di Longhena...) e poi si gira ed inizia ad inseguirci; mi preparo già per la rissa quando riconosco l'omone al volante... è il grande Ermes, che mi ha riconosciuto e si è fermato a farci un gradito saluto :-)
Da qui in poi il ritorno è una passeggiata, saluto Ilaria a Leno ed in un attimo sono a casa.
Nessun commento:
Posta un commento