venerdì 3 settembre 2010

Report 2010/57

Primo post della settimana, ma questo non vuol dire che fino ad oggi me ne sia stato proprio fermo: lunedì e martedì, causa macchina con gomma a terra, me ne sono andato a lavorare in bici (veramente esaltante pedalare col fresco ed il buio alle 5.30 di mattina), e nel pomeriggio del secondo giorno mi sono fatto anche 50 kilometri in MTB (che quindi non vengono conteggiati nel mio totale annuo) alla scoperta di nuove strade per quest'inverno, quando credo che la mia Sintesi verrà sfruttata un po' di più.
Oggi invece altra uscita "esplorativa": voglio imparare bene la strada che porta verso Botticino passando da Leno, Ghedi e Castenedolo.
La mia guida questa volta sarà la mia amica e collega Ilaria, con la quale ho appuntamento a Leno.
Fare la strada da casa a Leno nel pomeriggio non è proprio come la mattina presto senza traffico, ma arrivo sano e salvo all'appuntamento.
A Ghedi prima sorpresa: assistiamo divertiti al passaggio di un allegro raduno di moto ed auto d'epoca con signoroni e damigelle vestiti in modi bizzarri, peccato che non avessi con me la mia fida macchina fotografica!!!
Proseguiamo lungo la strada che costeggia la base militare di Ghedi ed a Castenedolo affrontiamo il breve ma impegnativo strappetto per entrare in paese.
Arrivati a Rezzato passiamo casualmente davanti al locale Punto SMA e decidiamo di fermarci per salutare il nostro ex capo Beppe.
Chiacchierando ci raffreddiamo per benino ed al momento di ripartire infatti le gambe impiegano un po' a riprendersi; appena inizio a carburare però anche la velocità aumenta e ci dirigiamo verso casa a buona andatura.
Durante la strada l'ultima sorpresa di giornata: incrociamo una macchina che ci strombazza calorosamente (pensavo quasi fosse il famoso Panaro di Longhena...) e poi si gira ed inizia ad inseguirci; mi preparo già per la rissa quando riconosco l'omone al volante... è il grande Ermes, che mi ha riconosciuto e si è fermato a farci un gradito saluto :-)
Da qui in poi il ritorno è una passeggiata, saluto Ilaria a Leno ed in un attimo sono a casa.

Nessun commento: