domenica 12 settembre 2010

Report 2010/61

Stamattina ultimo giro prima delle temute vacanze in Val di Scalve.
L'appuntamento è a Rezzato con Mario per farci un giretto nel basso Garda, approfittandone per dare un'occhiata alle strade che percorreremo il 3 ottobre alla SouthGardaRoad.
Arrivo nel parcheggio del Continente in macchina con buon anticipo, mi preparo ed arriva anche Mario.
Partiamo con l'idea di tenere una media abbastanza sostenuta e difatti nei primi kilometri soffro un po' a tenere il passo di Mario che però si mette il cuore in mano e mi tira fino a Lonato.
Da qui inizia il nostro vero giro: subito una salitella ed una discesa stupenda e poi nemmeno un metro di pianura, solo salitelle e discese in mezzo a panorami favolosi; per fortuna inizio anche a carburare :-)
Mario è un'ottima guida, anche quando percorriamo strade che non conosce riesce sempre a non perdere l'orientamento.
Facciamo una piccola sosta per ammirare il centro ed il castello di Castellaro Lagusello, un piccolo ed affascinante paesino di cui consiglio a tutti una visita.
Man mano che i kilometri passano gli strappetti si fanno sentire, ma noi teniamo duro e cerchiamo sempre di tenere alta la velocità tirando un po' per uno.
Troviamo un po' di traffico a Desenzano ma grazie a Mario lo aggiriamo ed arriviamo a Lonato per un rifornimento d'acqua.
Ormai il più è fatto, fino alla macchina solo pianura; complice anche il vento finalmente un po' a favore raggiungiamo rezzato sui 35 km/h, con tirata finale di Mario a 40 :-)Totale della giornata 84 km ai 28 di media, abbastanza notevole per me, considerati soprattutto il percorso ed il vento.
Ora son pronto a partire con 4100 km sulle spalle come previsto... speriamo solo di sopravvivere e che il buon Claudio abbia pietà di me!

Nessun commento: