sabato 11 settembre 2010

Report 2010/60

Ed anche i 4000 sono superati!
Stamattina appuntamento con il grande Beppe a Bagnolo, caffettino e via, partiamo in direzione Brescia per affrontare per l'ennesima volta la Maddalena.
Andata tranquilla, è da parecchio che non ci si vede e facendo due parole raggiungiamo con calma la città.
Ai piedi del benzinaio ci aspetta il buon Maurizio, che continua a celarsi dietro alla sua età, ma che anche oggi dimostrerà di averne più di noi giovincelli, e non solo in salita! :-)
Non salgo spingendo a tutta, anche perché già dalle prime rampe sento le gambe un po' legnose, ma dopo i primi kilometri pian piano inizio finalmente a scaldarmi.
Ad un certo punto allargo un po' un tornante per prendere fiato e sento arrivare da dietro una MTB che sembra una moto: è PiùTostoDiiMagni, un altro dei pazzi ragazzi del forum che ancora non conoscevo e che ci supera a doppia velocità... alla fine riscenderà e ci scorterà di nuovo lungo gli ultimi kilometri, poi mentre noi ci sorseggiamo un caffè in cima lui riparte nuovamente in discesa per scortare in vetta pure la sorella... senza contare che nel pomeriggio sarà nuovamente andato a farsi la Maddalena: impressionante!
La discesa procede bene, io ed il Beppe ormai sembriamo dei professionisti, ci manca solo la presa bassa e poi saremo dei discesisti puri... Maurizio invece come al solito deve frenare un po' per non distaccarci troppo :-)
Ci incamminiamo a notevole andatura verso casa, salutiamo "il vecchietto" a Poncarale ed arrivati a Bagnolo festeggiamo con un bel birrozzo medio, per non perdere le buone abitudini :-)
Gli ultimi kilometri verso casa sono una formalità, l'unica pecca è che poco dopo dovrò scappare a lavoro... ma la settimana prossima ferie!!!

Nessun commento: