Ero molto timoroso riguardo all'uscita odierna: più che le salite, era la distanza a preoccuparmi, quasi 140 km ad andatura "Flam" non sono pochi...
Mi faccio coraggio e mi alzo presto, alle 6.30 sono già in strada per raggiungere il luogo di ritrovo lungo la strada per Bagnolo, dove poco dopo di me arrivano anche Luciano e Claudio: passa anche Roby in macchina, la distanza da casa sua era eccessiva ed ha deciso di aggregarsi da Bagnolo.Arrivano anche gli altri e ci mettiamo in marcia; nel paese del mitico Bepp-one si aggiungono a noi altri elementi e Roby, che però ci abbandona subito: ruota storta e due raggi smollati... se questa non è sfiga... ridategli la Pinarello!!!
Passiamo Brescia ed a Nave cominciamo la salita delle Coste: fortunatamente i ragazzi non forzano e riesco a tenere il loro passo, scattando pure qualche foto.In vetta non ci fermiamo neanche e proseguiamo in discesa verso Odolo e la salitella di Preseglie, che superiamo agevolmente.
Scendiamo fino a Nozza dove comincia la salita di Pertica Alta: avendola già affrontata l'anno scorso con gli amici del forum sapevo già cosa mi attendeva... quasi 20km di sofferenza!!! :-)
Lascio subito andare i ragazzi, tengo a vista il solo Francesco, ma circa a metà Claudio ci torna incontro e proseguiamo tutti e 3 fino a Marmentino insieme chiacchierando un po', approfittando anche della seconda parte della salita che è praticamente un falsopiano.
In cima troviamo gli altri che si stanno facendo fare dei panozzi al minimarket e naturalmente ci uniamo a loro per questa sosta "gastronomica".
Affrontiamo la discesa fino a Tavernole, nel tratto successivo l'andatura si fa elevata nonostante il vento ed inizio a far fatica a tenere le ruote: fortunatamente la crisi dura poco ed i miei soci di pedalata hanno il buon cuore di calare un poco l'andatura per farmi riprendere.
Da Brescia a casa solita tiratona alla quale cerco anche di dare il mio piccolo contributo, arrivando a Manerbio con ben 136 km in più nelle gambe.
3 commenti:
Posso pure abbandonare ogni speranza di riuscire a starti a ruota :p
Purtroppo ho solo tanto fondo, in salita resto la pippa di sempre! :-)
E vedendo che tempi fai sulla Maddalena nelle giornate no... mi sa che sarò io quello che ti vedrà da lontano! :-)
Bel giro Leon, avrei dovuro fare un giro simile Sabato con la Freebike, ma ho evitato dato il mio stato .....
Posta un commento